Informazione ma in molise ci sono luoghi interessanti?

A chi aveva fatto ironia sul molise e sul paragone da me fatto con le dolomiti lascio questo link

Europe’s best national parks - travel tips and articles - Lonely Planet

.... I parchi del nord italia... Guarda un po'.... Non ci sono in classifica....

Ricordando che la zona piu rinomata del parco e' proprio a cavallo col molise e la meta' dei sentieri piu belli parte in territorio molisano arrovando in abruzzo e viceversa.
Senza contare che se vuoi vedere l'orso sicuramente la zona molisana del parco dietro pizzone e' la migliore.

E con questo la discussione e' chiusa...

Parafrasando quanto scritto da qualcuno prima "vai a farti un giro nella natura preconfezionata EPT al nord e poi vieni a arrampicarti nella natura vera qui".


Au revoir.
 
Sia cartaceo, che scansionato (jpg) che georeferenziato da me (ecw).

la 50k (mainarde/volturno) e' su base igm, di colore rosso, ma ha sovraimpressi i sentieri. ... insomma ... non e' l'IGM originaria.

Sono entrambe carte "turistico/commerciali" edite dal CAI di Isernia (mi pare) in edizione limitatissima (infatti introvabili...io le ho pescate ad un mercatino di ritorno da un'escursione).

Ciao!;)

Qualche anno fà ho potuto fare qualche passeggiata nelle faggete delle mainarde e non ne ho più riviste di così belle.
Volevo chiederti se è possibile avere quelle carte, vorrei cimentarmi a creare qualche facile percorso tramite le indicazioni del sito Garmin usando le mappe scansionate.

J
 

Discussioni simili

Alto Basso