Farebbero prima a fare una legge in cui diventano illegali... punto. Come con le armi da fuoco

Visto il problema delle interpretazioni personali, che in realtà non dovrebbere essere un problema... e visto che tante cose sono in contraddizione tra loro... ma é stato deciso dai poteri forti che é così... e tutti lo accettano, tanto vale fare leggi univoche e ben definite. Coerenza, trasparenza e onestà.
Secondo me non c'é chì ha ragione e chì a torto, ma ci sono troppe regole in contraddittoria con altre, che poi in base alle interpretazioni possono tirare fuori, più o meno "casini". Non solo tra privati, ma anche tra le autorità... se gli articoli di legge che devo seguire per far rispettare dei comportamenti sono "vaghe", quindi si concede ai funzionari di interpretare fino ad un certo punto una questione... é ovvio che non sarà mai chiara e definita e ognuno farà rispettare qualcosa secondo alcune proprie idee, sempre restando nel "legale" (per la legge).
Per esempio, vedo della gente nel bosco con coltelli enormi, asce, seghe,... per fare cosa...??
Anche a dire "per costruire un riparo, una sedia, legna da ardere", qualcuno potrebbe dire "mh, sono adulti, spesso da un bel pò, quindi non sono bambini che giocano... chissà??".
D'altra parte sono tutti oggetti "pericolosi" quanto o più di un'arma da fuoco... se in mano alle persone sbagliate e nessuno può mai sapere chì sono queste persone.
Non é dato sapere chì si ha di fronte... quindi come per le pistole... ci vorrebbe una legge definita al 100%. Non é permesso possederne senza autorizzazione e ancora meno il porto.
NB: a me non frega nulla... parlo solo dell'assurdità di certe cose, fosse per me anche le armi da fuoco sarebbero libere... perché non cambia nulla da un coltello, da una mazza, ecc.... se chì le ha in mano vuole fare qualcosa di male... lo fà comunque con tante altre cose. Anzi... chì lo fà con "testa", difficilmente prende un'arma da fuoco,...
Auguri a tutti quelli a cui adesso farò salire il nervoso, ahahah Mi spiace,...
Ma d'altra parte o "tutto" o "niente", in un mondo in cui non vuol dire nulla l'oggetto... ma dipende dalle persone,
quindi tante "paranoie", "ideologie", "leggi", "ecc..." valgono quel che valgono e si basano solo su quel che vogliono.
Una persona ottusa o sottomessa dagli stereotipi magari non riuscirà a vedere queste similitudini, ma per gli altri ad incontrare una persona con in mano una pistola o un coltellone, un'ascia,... fà poca differenza!! Soprattutto se si giustificano dicendo che non stanno facendo nulla di male, ma solo divertendosi, facendo quel che gli piace. Ma d'altra parte potrebbe essere comunque tutto falso. Una pistola può sparare? Certo. Ma un coltello può tagliare una gola... senza lasciare traccia, senza fare rumore ed é più facile da ottenere.
Quindi... tutto libero, sperando nel comportamento delle persone e le autorità facendo il loro lavoro... o tutte ste cose regolamentate per bene.