ma un victorinox 91 mm(huntsman) come portachiavi è una pazzia?

tieni conto che, al 99%, la utilizzerai in contesti civili/urbani dove non hai bisogno di chissa' cosa.

ora, sono un eretico e mi attirero' ire e insulti, ma fino a che sei in un contesto dove non sei isolato da tutti e la possibilita' di incrociare qualcuno e/o ottenere soccorso sia alta non mi preoccuperei troppo. ho fatto qualche sentiero dei colli euganei letteralmente a tasche vuote, al massimo con una bottiglietta di acqua o una latta di birra e, a meno che uno non voglia proprio infilarsi nel bosco, se resti nel percorso segnato non ti serve quasi nulla. piuttosto e' molto piu' probabile che ti serva qualcosa per fissare una vite, aprire una lettera, schiacciare una molla, sfilare una scheda minisd dall'adattatore sd, ecc...

EDIT: per picnic e trekking ho attrezzature "alternative", e qualcosa per improvvisare in macchina. penso che ne potremmo parlare a parte :)

quoto. anche io per brevi escursioni mi porto praticamente nulla.
Al massimo ( quando mi ricordo di prenderlo) un victorinox nello zaino che uso per affettate il salamino, il formaggio o una mela, sinceramente non ho mai sentito la necessita' di altre lame..
Per "tutti i giorni", nel senso quando giro in citta' gia' mi da fastidio avere in tasca un mazzo di chiavi e il portafoglio.... figuriamoci altra roba :p

Alto Basso