Macchina del caffè portatile

risalute a tutti, la moka è un must credo quasi per tutti , io tuttavia l'unico inconveniente che ho riscontrato usandola con la bush box è che il manico dura da natale a santo stefano ma è un problema risolvibile con poco e non aumenta il peso in maniera eccessiva

Ho trovato una caffettiera in titanio, è della Toaks, da 200 ml, pesa 180g, il prezzo però è alto 48 €, e non so se il caffè lo fa buono :)
Qualcuno di voi ce l' ha?

Vedi l'allegato 206585
ad occhio mi sembra una moka per caffè beveroni, apprezzati più all'estero.
Anche il litraggio è indicativo.
Certo che d'inverno tutti i beveroni caldi sono molto apprezzati.
Ecco, direi che per i miei gusti può essere considerata una moka invernale:)
--- ---

risalute a tutti, la moka è un must credo quasi per tutti , io tuttavia l'unico inconveniente che ho riscontrato usandola con la bush box è che il manico dura da natale a santo stefano ma è un problema risolvibile con poco e non aumenta il peso in maniera eccessiva
io per evitare che la fiamma arrivi al manico metto sotto un foglio di alluminio bello abbondante, ma orizzontale e piano, non avvolgo nulla. Così non mi si macchia la moka di nero fumo e quando la ripongo non lercio tutto.
Non so se l'efficienza termica ne risente, comunque il caffè viene su.

salute, io semplicemente ho rifatto il manico in acciaio e dopo aver versato i caffè nella tazza struscio la macchinetta nell'erba e torna pulita ,tanto alla fine è solo un pò di fuliggine niente di che ! però voglio provare anche il tuo sistema tanto come dico sempre più si sa meglio è

U

Utente 23183

Guest
ad occhio mi sembra una moka per caffè beveroni, apprezzati più all'estero.
Anche il litraggio è indicativo.
Certo che d'inverno tutti i beveroni caldi sono molto apprezzati.
Ecco, direi che per i miei gusti può essere considerata una moka invernale:)
--- ---

io per evitare che la fiamma arrivi al manico metto sotto un foglio di alluminio bello abbondante, ma orizzontale e piano, non avvolgo nulla. Così non mi si macchia la moka di nero fumo e quando la ripongo non lercio tutto.
Non so se l'efficienza termica ne risente, comunque il caffè viene su.
si anche secondo me fa un caffè poco concentrato, per il fatto che il contenitore del caffè
Screenshot_20200512-134201_Gallery.jpg

ne contiene poco per 200 ml di acqua, ma basterebbe mettere meno acqua per avere un caffè all' italiana.... andrebbe provato, certo che il peso della caffettiera è proprio basso :)

U

Utente 23183

Guest
Pedrini 9081 Caffettiera, 1 tazza, qui leggo che pesa 200 g, se il valore è corretto direi che ho trovato la moka che fa per me :)

413ELbxQI8L.jpg

Pedrini 9081 Caffettiera, 1 tazza, qui leggo che pesa 200 g, se il valore è corretto direi che ho trovato la moka che fa per me :)
ho pesato le mie moke,
la "Mokina" Bialetti, una tazza giusto giusto, pesa 195 grammi,
la "Moka Express" Bialetti, una tazza abbondante, quasi due, pesa 236 grammi,
la moka che uso nel kit viaggio, che ho fotograto nella pagina precedente, marchio COOP, 2 tazze abbondanti, quasi 3, pesa 299 grammi.
Quella della COOP è davvero un buon prodotto, prezzo accettabile e qualità alta.

A me la regalò la mia amica (lei è di Singapore). Stavamo facendo un viaggio da Adelaide e Brisbane è stata la nostra ultima tappa. Sapendo che l'avevo dimenticata, me ne ha comprata una in ceramica direttamente in Vietnam che mi darà quando ci vedremo di nuovo.

Alto Basso