Pochi giorni fa, nell'entroterra di Agadir " anti atlante marocchino " ho incontrato una grossa Macrovipera mauritanica. Un esemplare enorme, penso lungo almeno 120 cm. La vipera stava facendo termoregolazione su un cespuglio, erano le ore 10 circa, quando è stata attaccata dalla mia cagnetta. Ho visto perfettamente la scena, Fanta ha morso la vipera e l'ha ferita, ma questa, come è logico che sia, difendendosi ha morso Fanta sulla spalla sinistra. La povera cagnetta è scappata piangendo e si è nascosta, ovviamente l'ho cercata per poi trovarla 10 minuti dopo in un cespuglio. La vipera è rimasta nello stesso posto in cui è stata attaccata e questo mi ha permesso di prenderla per la coda per osservarla bene. Fanta ha ferito la vipera, ma secondo me non in maniera letale. Non mi sono vendicato, non sarebbe servito a niente ormai, quindi ho lasciato che il serpente continuasse per la sua strada.
Purtroppo Fanta ha perso i sensi pochi minuti dopo e un'ora dopo circa è morta.
Ho costruito un lapide nel luogo in cui riposa Fanta.
Mi trovavo a circa tre ore di cammino dal villaggio rurale più vicino, quindi anche volendo non avrei potuto fare niente. Se avessi potuto l'avrei fatto sicuramente.
Ho anche un breve video, ma non riesco ad inserirlo.
Purtroppo Fanta ha perso i sensi pochi minuti dopo e un'ora dopo circa è morta.
Ho costruito un lapide nel luogo in cui riposa Fanta.
Mi trovavo a circa tre ore di cammino dal villaggio rurale più vicino, quindi anche volendo non avrei potuto fare niente. Se avessi potuto l'avrei fatto sicuramente.
--- ---
Ho anche un breve video, ma non riesco ad inserirlo.