Made in Italy - Trango Alp - Grivel G12 - Grivel G1

Volevo solo condividere con voi la mia felicità per i nuovi acquisti, che tra il tempo passato per decidere cosa comprare, l'indecisione se affrontare la spesa e le difficoltà tra spedizioni e menate varie mi hanno fatto tribolare per parecchio tempo

- Trango Alp
- Grivel G12
- Grivel G1

Cosa non secondaria, sono molto contento anche per il fatto che ho comprato tutti prodotti italiani e fatti in Italia, sperando che mantengano le aspettative (anche perchè, come si dice, non direi che te le regalano, ma va bene perchè è giusto che la qualità si paghi)
 

Allegati

  • 2012-01-10 20.14.45.jpg
    2012-01-10 20.14.45.jpg
    80,9 KB · Visite: 2.467
Ottimo!
Vedrai che rimarrai soddisfatto degli acquisti: hai scelto il meglio!
Quindi non resta che provarli sul campo e facci sapere come ti sei trovato.
Ciao

:D
 
Le trango alp hanno il gancio "d'angolo", quello sopra il malleolo, con il blocca laccio per poter differenziare la tensione dell'allacciatura tra piede e caviglia?
Se avrai modo di usarle in alta quota o su neve e ghiaccio, facci sapere come rendono.

Ti faccio anche io i complementissimi per gli acquisti :si:
 
Le trango alp hanno il gancio "d'angolo", quello sopra il malleolo, con il blocca laccio per poter differenziare la tensione dell'allacciatura tra piede e caviglia?
Se avrai modo di usarle in alta quota o su neve e ghiaccio, facci sapere come rendono.

Ti faccio anche io i complementissimi per gli acquisti :si:
Ti rispondo io che ho le stesse scarpe.
Si hanno il blocca laccio
Sono scarpe 4 stagioni, ma non adatte per il freddo intenso.
Quindi in linea di massima: in Italia ok per quote invernali fino a circa 2500 metri, mentre in Estate può essere rischioso superare i 4000 mt. Parlando di temperature fino a -10 °C si sta benino, oltre no.
 
ciao! che opinione mi date sui G1 ? li hai provati ??
e sopratutto a quanto li trovate?

ho la necessità di comprare un qualcosa da rendere sicuro la progressione su strada ghiacciata.
 
ciao! che opinione mi date sui G1 ? li hai provati ??
e sopratutto a quanto li trovate?

ho la necessità di comprare un qualcosa da rendere sicuro la progressione su strada ghiacciata.

Ciao

premetto innanzitutto di non essere un esperto, quindi prendi quello che ti dico con le molle
allora, intanto mi sembra di capire che ti interessino i ramponi, che sono i Grivel G12 (semiautomatici, ma esistono anche a fettucce e automatici), mentre la piccozza è una Grivel G1
Li ho provati domenica e mi sono sembrati ottimi, sia come solidità a tenerli in mano, sia su pendii ghiacciati, sia su traversi abbastanza importanti sia sulle roccette che abbiamo incontrato. Insomma promossi in pieno

poi c'è da capire ovviamente cosa devi farci, pechè non mi è chiaro a cosa ti servano esattamente (strada ghiacciata?). Ovvero su strada bastano pure i mezzi ramponi e spendi un terzo di quello che ho speso io, ma se vuoi qualcosa in più questo è un ottimo modello ed anche molto polivalente. Puoi considerare anche altri modelli molto gettonati come i camp stalker o sempre grive ma air tech. Ripeto che dipende da cosa devi farci e quanto vuoi spenderci

For info io li ho presi da campobase online e li ho pagati 116€

Ciao
 
Quando ho comprato i miei scarponi La Sportiva, ho visto l'etichetta e c'era scritto Made in Romania :( Ci sono rimasto malissimo :(
 
Alto Basso