Informazione Madonna di Campiglio 16/23 agosto

ciao a tutti ragazzi mi chiamo yuri e ho 32 anni.
Sono un neofita della montagna, ma quest'anno ho deciso, con la mia lei, di farmi una vacanza a madonna di campiglio.
Data dal 16 al 23 agosto ( sperando che il tempo sia clemente con noi) e ho bisogno di voi perchè vorrei tirare giù un programmino con le cose da vedere.
Il nostro livello di trekking è basso quindi sentieri poco impegnativi ecco con partenza e rotrono in giornata visto che passiamo la notte in hotel.

un amico mi consigliava cabinovia per i 5 laghi
cabinovia grostè
ed altre cose che ora non ricordo...chi è cosi paziente da aiutarmi?
inoltre avrei bisogno anche di info per un minimo di abbigliamento da portare.
Grazie di cuore a chi mi aiuterà
 
Ciao, ho visto che hai chiesto info per i percorsi qui.
Le cabinovie van bene, però se vuoi fare veramente escursionismo devi pensare di camminare un po'. Io ti consiglio di iniziare dai sentieri più semplici. In zona conosco solo la val Genova, che ne offre diversi, anche molto belli. A mio avviso, anche se non siete allenati, potete affrontare tranquillamente almeno 700-800 m di dislivello positivo in giornata, stando su sentieri battuti (in zona tra l'altro è tutto molto ben segnalato).
Ovviamente in quel periodo dovete aspettarvi parecchio affollamento sui sentieri facili.
Qui ci sono un po' di info e la cartina: http://www.campigliodolomiti.it/pag...mpianti,158/sentieri_escursionistici,921.html
Vi consiglio comunque di recuperare una carta escursionistica dela zona (Kompass o Tabacco).

Alla luce di questo, io vi direi di risparmiare sull'abbigliamento. Portatevi dei pile per eventuali cali di temperatura in giornata e una giacca non troppo imbottita che protegga dal vento e dall'acqua. Portatevi nello zaino un cambio per sostituire gli indumenti bagnati di sudore.