Informazione magari a voi viene in mente...

ciao a tutti, avrei una domanda.... magari qualcuno sa rispondermi...

qualche anno fa ero stato con un corso di montagna per bambini (sono passati tanti anni ) a fare un'escursione se non ricordo male in Valtellina, era un percorso semplice su una sassaia e ad intervalli si entrata in grotte (credo ex miniere)....

questo posto mi aveva affascinato ma non ricordo il nome, vorrei tornarci


qualcuno, attraverso la mia descrizione molto esaustiva :lol: non è che mi spara qualche nome??

:) grazie mille a tutti
Lele
 
Ciao! In Valmalenco sono presenti molte mienire di vario genere (serpetino,talco,quarzo,amiantoecc), alcuni accessibili, altre visitabili con guida, altre chiuse!
Non so se ti sei imbattuto in uno di questi percorsi... come da te effettivamente espresso, le indicazioni sono un pò troppo generiche!
:)
 
Non so come ci sono arrivato a questa discussione:) ... comunque il sentiero richiesto è quasi sicuro il tracciolino che parte da Verceia
 
sull'anello del S.Giorgio ci sono piccole miniere , il tracciolino e' una vecchia ferrovia che passa in diverse grotte , magari intende quelle ... il tracciolino si fa in mtb , non vedo il pericolo nel portare un bambinio a camminare "quasi" in pianura ...
 
A Chiavenna c'è il percorso delle marmitte dei giganti e giro ad anello nelle vecchie cave ormai chiuse di pietra ollare . Penso che si tratti però della Valmalenco. La foto si riferisce alla cava di pietra ollare .
Non essendo stato in Valmalenco aimé da Chiavennasco.. la tua descrizione sembra si riferisca al percorso da poiatengo
 

Allegati

  • MVIMG_20220414_194431.jpg
    MVIMG_20220414_194431.jpg
    337,7 KB · Visite: 68
Alto Basso