Recensione Magic Swiss Stove Micro

U

Utente 24852

Guest
PREMESSA IMPORTANTISSIMA PER EVITARE DI FINIRE NELLE SOLITE POLEMICHE O DISCUSSIONI,
INUTILI QUANTO OVVIE NEI LORO CONTENUTI.


Non stò proponendo nulla di nuovo, non stò dicendo che é un'invenzione nuova e bla-bla vari. Semplicemente stò condividendo una delle tantissime varianti di questo genere di fornellino, forme, composizione, montaggio, ecc... Come tantissimi altri, Cinesi e non.


Mi é stato semplicemente chiedo cosa volevo come regalino,... ed ho trovato carino questo. Nulla di più.

Smontato 8,5 x 5,3 x 0,1 cm
Altezza 53mm
Diametro 51mm
Peso 11gr. ca.
Materiale Acciaio Inossidabile Armonico


L'ho utilizzato diverse volte e lo trovo funzionale, comodo, pratico. Ovviamente nei suoi limiti, ma far bollire dell'acqua in una tazza, quindi scaldare della pasta tipo "capelli d'angelo", zuppe, thé,... non é un problema. Non ho misurato il tempo, ma potrei farlo nel prossimo uso.

Come dicevo, é simile/uguale a tantissimi altri prodotti del genere e come tali,
lo trovo comunque carino, ovviamente inteso per l'utilizzo. Senza chiaramente essere una necessità, ma semplicemente un "gadget".

La tessera l'ho messa semplicemente per fare un confronto per le dimensioni.

selfie (2).jpg


selfie.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sembra funzionale e versatile. Mi pare che si possa usare con vari tipi di fuoco. Hai il link del produttore? Mi sa che lo voglio pure io !
 
U

Utente 24852

Guest
Io l'ho usato con una candela, ma sicuramente se ci riuscite a farci star dentro un qualche contenitore/fornello ad alcool o altro... funziona sicuro anche con quello.

Ecco un link... non fatemi "paturnie" sui prezzi, ahah non li ho decisi io, AHAHAHAH
https://magicswiss.com/index.html
 
Dal link del venditore ho avuto la risposta su come pensavano loro di usarla, quindi candela o legna.
Ovviamente qualsiasi fornello o aggeggio simile va benissimo.
Per il prezzo, o così o pomì
 
U

Utente 24852

Guest
ahah, no,no... non é per ricchi ;)

Il diametro é 51mm. Ma comunque non é nulla di "tecnologico-complesso", ahah tutto quello che produce calore, in base alle proprie preferenze, e che stà ci dentro... funzionerà sicuro ;_ ) La griglietta non indispensabile, se non per certi usi e situazioni,...
 
U

Utente 24852

Guest
Ci stà??? Ti serve sapere la profondità?? Con griglia nella posizione superiore, quella inferiore e senza??
--- ---

Non sò se si capisce,... calcolando che é talmente fine il tutto che si piega facilmente, quindi in alcuni punti la griglia può essere più bassa o alta di qualche mm. Per quello ho preso come punti di riferimento quelli delle linguette, che sono stabili.

IMG_9384.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso