maglia polartec

Ciao a tutti, si sta avvicinando il compleanno del mio babbo e vorrei regalargli una maglia tecnica. Al momento ha un softshell, intimo termico, un pile leggero e un guscio. Purtroppo non si trova bene in questa configurazione e spesso per sciare sostituisce guscio e softshell con un piumino montura che inizia a perdere pezzi (roba di 20-30 anni fa).
Il pile gli risulta essere troppo leggero (quando si scia) e poco traspirante (quando si cammina) avevo quindi pensato a una maglia in polartec.
Da liceale quale sono non posso spendere troppi soldi, perchè non ne ho :ka: , ho un budget intorno ai 100 € e grazie a tutti i santi, in città c'è un negozio con prodotti marmot e thenorthface a prezzi molto convenienti. Volevo chiedervi qualche suggerimento su un prodotto preferibilmente di queste due marche o se secondo voi sono fuori strada qualsiasi altro consiglio!! grazie a tutti! :)
 
Cerca qualcosa in Polartec Termal Pro che è parecchio caldo e con il guscio sopra e maglia termica sotto dovrebbe andar benone per sciare.
 
mmmh avevo idea che andando su montura c'avrei lasciato un capitale e invece.. Sarà il caso di fare un salto anche alla Montura di Isera.. grazie x la dritta!
 
posso dirti dove trovare un r3 di patagonia a 90 euro ma non so se posso fare il nome del negozio sul forum.è un pile molto molto caldo.per pura info non ho interesse nella vendita ne sul negozio.dimmi tu ciao
 
Patagonia Men's R3� Hi-Loft Regulator Fleece Jacket Guardando sul sito la maglia sfiora i 200€. So che c'è un negozio patagonia in via belenzani vicino al duomo.. se il negozio è un'altro non esitare a dirmelo! :)
Sai dirmi qualcosa sulla traspirabilità?

Anche io ho la sensazione che possa essere un pò leggero l'anorak, però non c'è niente da fare i capi montura sono veramente belli.. (senza nulla togliere a mummia :biggrin:)
Mammut la devo mia malgrado mettere da parte perchè finora l'ho vista solo da sportler e lì ti pelano.. Spero di trovare quella di thenorthface che mi pare l'ideale sia come prezzo che come maglia.
 
nn metto in duccio che i capi montura siano oltre che funzionali davvero belli ma tu stai cercando un capo con uno scopo e per solo bellezza estetica vuoi acquistare un capo che nn risolve i tuoi problemi, mi sembra assurdo trattandosi di abbiliglimento da montagna e cmq ormai anche altre marche curano il design certo montura in modo particolare
 
Nonostante avessi qualche remora sulla marca (TNF), ho dovuto ricredermi. Ho provato questo pile
The North Face Men’s Super Siula Jacket – Summit Series
e è veramente sia caldo sia bello esteticamente (veste slim; io son 182x80 e vesto M)
Online non c'è un gran che ma se hai il negozio che fa dei buoni prezzi per TNF dacci un'occhiata

tra i Thermal Pro quelli high loft (tipo la TNF Siula o l'R3 della patagonia) sono i più caldi e sono anche piacevoli al tatto
 
Io ho dei capi TNF non tecnici e sono assolutamente ben fatti, però appunto non sono tecnici..
Qualcuno saprebbe dirmi se l'R3 e l'highloft hanno una buona traspirabilità?
 
Ciao il materiale con cui è fatto l'R3 è il thermal pro high loft
io non ho l'R3 la la siula. Per traspirare traspira... (non ha, ovviamente, nessuna capacità di bloccare il vento)
ma è veramente calda, quindi va usata solo quando fa freddo sul serio. Della Patagonia ho l'R2 che è molto + versatile, ma sicuramente meno calda
Questo link forse può esserti utile

Fleece Jacket Reviews - OutdoorGearLab
 
Ringrazio tutti per l'aiuto! ho preso una felpa TNF (che non trovo in internet), regalata, provata sul campo e piaciuta.. non è in thermalpro ma sembra fungere comunque bene =)

GRAZIE ANCORA A TUTTI X LE RISPOSTE!!!
 
Alto Basso