Maglietta/Tshirt polipropilene

Salve, mi sono letto i vari post sul forum, ma ho preferito crearne uno nuovo per fare una lista di prodotti in polipropilene 100%.

Al momento possiedo una Abaska di Liod da 150gr, ma per l'estate vorrei prendere qualcosa di più leggero. Sempre Liod propone la Kunge da 80gr.

HH su amazon propone la sua versione, ma come ti si impiglia qualcosa nella maglia esce fuori un buco, troppo delicata!

Avete suggerimenti di marchi che fanno PP al 100%?

Grazie

Decathlon nella linea trail running propone Questa... Nulla a che vedere con liod però. È molto più delicata e meno termica. Sì è rovinata sul braccio dove tenevo la fascia portacellulare: lo strap toccava appena la maglia.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mi è arrivata oggi, devo ancora provarla.
Come l'hai lavata?
Da quanto ho letto il polipropilene è molto delicato.

ho una maglia in poliproprilene di Liod che è normale e resistente, attenzione a non avvicinarsi al velcro...

quella di HH è troppo delicata, direi di lavarla a mano e basta

U

Utente 31342

Guest
La Kunge l'hai provata ? dici che è delicata ?
Non sapevo che avevano anche una maglia cosi leggera estiva , certo che 45 euro sono una legnata , anche se ammetto che ho prodotti loro di 20 anni ormai che sono pari a quando li ho presi.

al momento uso una Abaska da 150g...veramente favolosa. La kunge era la prossima della lista, ma ho già un armadio pieno di vestiario , quindi per adesso mi do una calmata

U

Utente 33524

Guest
Ho usato d'estate per anni una Kunge nelle passeggiate estive. Come le altre Liod (ne ho anche due a maniche lunghe a girocollo), si è sbrindellata, ha perso tensione un po', sembra sfinata, ma comunque è rimasta sempre utilizzabile. Da qualche tempo è scomparsa dalla vista, forse sommersa in uno dei mucchi selvaggi (tre, in tre diverse basi). Comunque il vero lato negativo delle Liod è l'impeluccamento, la loro famelicità di capelli è veramente oscena. Ci passo il rullo adesivo, ma è una rottura. Basta così con Liod, ho già dato alla causa valtellinese, anche se continuo a usare quelle che ho.
Per il freddo, e per la causa valtellinese, ho preso anche una Crazy Fahrenheit zip, fibra mista di merino, polipropilene, seta e poliammide. Prestazioni termiche e di wicking simili al polipropilene Liod. Vantaggi: ci si può sudare molte volte, veramente molte, e non prende odore, non si impelucca, mantiene la forma. Svantaggi: si scolora sotto le ascelle, lavaggio a mano. Vedo che ora è cambiato il tessuto, dimezzate le fibre, solo lana normale e polipropilene.

Alto Basso