Maglite mini led 2AA 3W

Oggi l'ho presa. Provata adesso, con il buio. Nonostante comunque fuori ci siano parecchie luci, il fascio è veramente potente, a una ventina di metri si vede bene. La luce è chiara, quasi bianca con una punta di azzurro. In interno è fin tropo luminosa. Non è consigliata, imho, per leggere: la troppa luce riflessa sulla pagina da fastidio agli occhi. In questo caso, meglio una led con una mini stilo AAA da 5 euro, dura 60 ore e non dà fastidio. Non mi aspettavo una resa così da un singolo, minuscolo led. Il consumo dichiarato dal manualetto è di 20 ore con due alcaline AA (stilo). E' corredata di un fodero da cintura in cordura, ben costruito anche se molto semplice, ma comunque efficace. Le dimensioni sono ridotte, e il peso basso. Si regola il diametro del fascio tramite la rotazione della parte frontale, rotazione che serve anche ad accendere e spegnere, quindi niente pulsanti che si possono rompere o ossidare. E' dichiarata impermeabile (e quindi non stagna).

Unica delusione: il fascio non è netto, ma con un alone ampio attorno, e la regolazione dell'intensità mi sembra abbastanza alla pene di segugio.

Prezzo 36 euro, fodero e 2 Duracell incluse (listino 42 euro).

Conclusione: direi che è ottima per un uso tranquillo di notte nei boschi e sui sentieri, nonchè in grotta, senza eccedere nelle prestazioni ma comunque parecchie volte più potente di quelle pluriled che già avevo. Il led da 3 Watt mi ha positivamente colpito. Non aspettatevi un faro d'antiaerea, ma nemmeno una lucina da piletta economicissima. Se dovete valutare l'acquisto di una led leggera e dal basso consumo, mi sento di consigliarla.

Da 0 a 10, considerato prezzo, consumi, luminosità, dimensioni, accessori, direi che può essere un 7 pieno.

http://www.maglite.com/AA_Cell_LED.asp
 
Ultimamente ti sei dato alle spese eh??? :lol:

Io invece ho una Fenix P3D con LED Cree

FE-P3DCE.jpg


La Fenix P3D CE è attualmente il top della gamma Fenix: uno strumento robusto e ad alta tecnologia perfetto per ogni utilizzo. Dispone di sei livelli di output che permettono all'utente di selezionare il miglior compromesso tra luminosità e durata delle batterie. La P3D CE pur avendo notevoli caratteristiche tecniche e raggiungendo un output di 160 Lumens, riesce a mantenere una dimensione estremamente compatte. Se siete alla ricerca di uno strumento solido, affidabile, tascabile e con una luce regolata elettronicamente allora questa Fenix è quella giusta per voi.

LED: Cree 7090 XR-E con un ciclo vitale di 50.000 ore
Output: due modi operativi (ruotando la parabola) per un totale di sei tipi di luce regolata elettronicamente
* Modo Standard - 9 Lumens (65ore) -> 40 Lumens (13ore) -> 90 Lumens (4.8ore) -> SOS
* Modo Turbo - 160 Lumens (1.8ore) -> Strobo
Batterie: utilizza due torce CR123A da 3V
Misure: 11.4cm (L) x 2.1cm (D)
Corpo: alluminio aeronautico
Finitura: anodizzata, Type III
Peso: 49.2g. batterie escluse
Lente: vetro indurito ultra trasparente con trattamento anti riflesso
Accessori in dotazione: Fodero in cordura, o-ring e pulsante in gomma di ricambio

Note: Resistente all'acqua ed a brevi immersioni
Switch di selezione sulla parabola e bottone posteriore di accensione e selezione
Utilizzabile come candela su superfici piane
Brevettata

Ne sono molto soddisfatto, fa una luce veramente forte e brillante e può essere regolata in base alle esigenze.
Per leggere si può impostare il livello minimo e per il resto si può scegliere tra altre tre modalità.
C'è anche lo strobe e la modalità SOS

Unica pecca se così si può dire è che usa le costose e poco reperibili batterie CR123A da 3V, ma ce ne sono anche versioni che usano batterie AA.
 
quella di stefanobi credo sia da 3 w ,per la mini preferisco 1 w
in quanto come torcia da backup e' piu' utile una maggiore autonomia.Comunque il venditore americano ne ha per tutti i gusti.
tra l'altro la lampadina led per la mini maglite avendo i contatti
a innesto a baionetta (praticamente due fili) si puo' anche montare
u tutte quelle che usano lo stesso sistema tipo torce da testa
cinesi.
 
Approfitto della "riesumazione" del post per fare una domandaa Stefanobi....

La Luce della Mag Lite a LED che hai, a quale delle modalità luminose della FENIX somiglia?
 
Penso a una via di mezzo fra la più bassa e quella subito dopo, ma non sono sicuro: è tanto che non la uso. Dopo vado a provare. Comunque la luce, in confronto alla Fenix, è bassa, e non è regolabile. Meglio la Fenix, senza ombra di dubbio.
 
Io ho acquistato da poco una fenix P3D Q5, l' ultima versione da 215 lumens di picco e ne sono rimasto molto soddisfatto: è piccola, potente, robusta, versatile.
L'unico "neo", se così vogliamo chiamarlo, è la profondità del fascio, che penso si aggiri intorno agli 80-100 metri al max.
Anche se già così è una piccola bomba mi sarei aspettato qualcosina in più dato che per la versione più potente, la TK10 da 225 lumens, dichiarano una portata di oltre 200 metri.
Sarei curioso di vedere se il fascio è più concentrato e fare un raffronto tra le due...
 
ciccio01 ha scritto:
scusate se riesumo un topic vecchiotto, ma d'altra parte mi pare inutile aprirne uno nuovo.
oggi da decathlon a roma tor vergata ho trovato questa torcia http://www.decathlon.it/IT/mag-led-2aa-mag-led-24052398/, la Maglite Mag led 2AA mag led, in offerta a 29,90€ anzichè 49,90€.

Ottimo acquisto!!! :si:


Daniel ha scritto:
Io ho acquistato da poco una fenix P3D Q5, l' ultima versione da 215 lumens di picco e ne sono rimasto molto soddisfatto: è piccola, potente, robusta, versatile.
L'unico "neo", se così vogliamo chiamarlo, è la profondità del fascio, che penso si aggiri intorno agli 80-100 metri al max.
Anche se già così è una piccola bomba mi sarei aspettato qualcosina in più dato che per la versione più potente, la TK10 da 225 lumens, dichiarano una portata di oltre 200 metri.
Sarei curioso di vedere se il fascio è più concentrato e fare un raffronto tra le due...

Credo che dipenda dalle geometrie della parabola... ;)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso