mai gridare al lupo (Film)

Qualcuno conosce / ha visto / possiede questo Film? So che è tratto da una storia vera riguardante un etologo, Farley Mowat, che studiò i lupi nel loro ambiente (mi pare Canada) negli anni 60.
 
Non lo conosco

Ciao, ho provato a fare una breve ricerca per vedere di cosa si tratta, ma non ho trovato nulla ... appena qualcuno di Noi sarà in grado di trovare un appiglio per poter scaricare il film o semplicemente vedere alcuni spezzoni mi farò vivo.
Da come lo racconto è un po come Congo, o film similari che raccontano la vera storia del comportamento in questo caso del Lupo, abbattendo molti luoghi comuni diffusi tra le gente comue.
 
Shaun Ellis non c'entra nulla.
E' un docufilm che sto cercando anche io, prodotto dalla Walt Disney e ispirato al romanzo-saggio Never Cry Wolf di Farley Mowat.
Farley Mowat - Wikipedia

Doveva essere un tipo niente male questo Mowat, e ha scritto solo pochi libri :) :)
 
Fairley Mowat è un grande etologo e un eccellente scrittore e ha scritto oltre una ventina di testi, ho letto con gran passione "il compagno lupo", un magistrale esempio di come si svolge la ricerca etologica sul campo e di come si affrontano i mille problemi della vita solitaria in un bosco dell'estremo nord del canada
 
Grazie mille Jett!
Nel frattempo ero già riuscito a "beccarlo" su SKY. Utilissimo comunque il tuo link ... per una visione di "ripasso" :si: : film davvero bello! Lo consiglio.
 
Bel film di wilderness e anche una storia vera, appena romanzata un pò Uscì negli Stati Uniti con il titolo di:" Never cry wolf." Il protagonista era Charles Martin Smith, lo stesso attore che interpretava l' agente Wallace ne :" Gli intoccabili" dove era il contabile che sparava con il fucile a pompa. Il libro uscì in Italia attorno al 1982 per la Longanesi, edizione ormai rara. Mi pare che si stato ristampato dalla Orme ed. Non dovrebbe essere difficile reperirlo su Internet. Da vedere assolutamente.
 
Visto il film, splendido. E' effettivamente basato sul libro "Never cry wolf" dell'etologo canadese Farley Mowat e dovrebbe essere il racconto romanzato di una sua esperienza. Sea Shepherd gli ha dedicato un'imbarcazione, dandogli il suo nome. Ora cercherò il testo...
 
Alto Basso