Malfunzionamento mano destra

Sarò breve perchè ho difficoltà anche a scrivere.. Non sono un ciclista, ho fatto un giro abbastanza impegnativo (il secondo quest'anno) con una bici prestatami. A un certo punto mi fermo x fare una chiamata e vedo il mio pollice che trema e non riesco a utilizzare il cell.. l'anulare ha poca sensibilità.. riesco a completare il giro ma a pranzo non riesco a reggere la forchetta. E' passato un giorno e ho notato un leggero miglioramento ma ho talmente poca forza che non riesco a fare l'ultimo giro di chiave che apre la porta. Mi dicono che sono ipocondriaco ma avendo già altri problemi non vorrei veramente che se ne aggiungessero altri e così gravi. Sapete cosa può essere? cosa posso fare? aiuto =(
 
Un semplice salto dal medico di famiglia credo che potrebbe fare molto di più che un consiglio, per quanto in buona fede, espresso in un forum; e se il dolore, o la preoccupazione, è alto c'è sempre il pronto soccorso, al limite se non è urgente aspetterai un pò (tanto) e forse dovrai sborsare qualche euro in caso di codice bianco ma in qualsiasi caso avrai risposte più sensate, almeno potenzialmente tali, rispetto ad una diagnosi per procura ;)

Ciao :), Gianluca
 
Ultima modifica:
Appena parte l'orario di visita chiamo il medico e sento se ha posto.. Per ora si è aggiunto un dolore lieve all'avambraccio. Cerco di usarla meno possibile (sto scrivendo con la sinistra xD) e uso un pò il ghiaccio. Aggiorno dopo la visita grazie a tutti intanto!
 
è successo anche a me, la forza dopo poco è tornata ma il senso di addormentamento delle dita me lo son portato dietro per un anno
 
Per caso sei andato da un medico che ti ha detto di cosa si tratta?
Più o meno dopo quanto ti è tornata la forza?
Grazie in anticipo :)


Stai calmo!! E a 18 anni non hai niente che possa essere così grave!!!! Non serve chiedere qui sul forum: mica possiamo tirare ad indovinare? Metti (per caso e per ASSURDITA') che qualche utente ti dice che hai qualcosa di grave, tu ci credi? E che fai? Ti deprimi?

Forza e coraggio che, ripeto, a 18 anni il fisico e forte e se non contatti un medico e affronti la situazione, non fai altro che aumentare la tua ansia!!

La cosa giusta è andare in visita dal medico!! E qualunque cosa sia, STAI TRANQUILLO!!! Non può essere niente di grave!!!! Se stai a pensa' a quello che ti dicono le persone, addio!!!
 
eheh è che il mio medico è in vacanza e non riesco a contattare i suoi sostituti (parte dei quali in vacanza). Nell'attesa qualunque info mi sarebbe stata d'aiuto nell'assurdo tentativo di farmi un'idea di cosa potessi avere.

sul discorso 18 e niente di grave avrei molto da ridire =/ Va beh spero che in questo caso si risolva!
 
...... se hai tempo da buttare ..... c'è sempre il pronto soccorso di un qualsiasi ospedale ..... considerando quello che dici sarai classificato, molto probabilmente, come codice "bianco" per cui priorità minima (prima ci sono i verdi, poi gialli ed infine i più gravi rossi) e molto probabilmente anche ticket da pagare (una volta era una ventina di euri) ma alla fine risolvi.

Certo che un medico che và in ferie dovrebbe comunque garantire lo stesso il servizio negli orari prefissati ..... ma se uno và senza "appuntamento" cosa succede ? ti mandano via ?

Ciao :), Gianluca
 
nei giorni con appuntamento se tu non lo hai, semplicemente non trovi posto. Sono riuscito a sentire un medico sostituto che visita domani senza appuntamento verso le 3.

Al pronto soccorso ci vado solo se sono in fin di vita.. ok che è estate ma se posso evito di passarmi un giorno intero in ospedale. Non so com'è da voi ma qui anche se ti è saltata una gamba devi attendere in eterno. Troppa gente che si fa male?? boh
 
Il dottore dice che non è nulla di grave e mi ha prescritto 2 farmaci e niente rampichino ziocan.. Per fortuna non ha detto niente montagna^^
 
Il dottore dice che non è nulla di grave e mi ha prescritto 2 farmaci e niente rampichino ziocan.. Per fortuna non ha detto niente montagna^^

Quindi riassumendo: con una mano che funziona poco e male "niente rampichino".

Vedi...ti ha fatto una diagnosi e una prognosi che sarebbe stato buono a farla anche il mio gatto :biggrin: ; ma sai perché ?
Perché t'ha visto così giovane e quindi ha pensato che bastasse e avanzasse.
Insomma, un'altra bella discriminazione ! :p:poke::D

:)
 
Quindi riassumendo: con una mano che funziona poco e male "niente rampichino".

Vedi...ti ha fatto una diagnosi e una prognosi che sarebbe stato buono a farla anche il mio gatto :biggrin: ; ma sai perché ?
Perché t'ha visto così giovane e quindi ha pensato che bastasse e avanzasse.
Insomma, un'altra bella discriminazione ! :p:poke::D

:)


AHAHAHAHAHAH tu mi perseguiti!! ma già che tiri fuori l'argomento ti racconto cosa mi è successo in sala d'attesa: ho offerto il mio turno a una signora più anziana che era arrivata insieme a me e un signore dice: "eh! vedi che ci sono ancora i ragazzi di una volta". Alche ero tentato di piantargli un torrone sull'eccessiva estensione del concetto "ragazzi di una volta" :rofl:

Mi sarebbe piaciuto vivere con questi famosi ragazzi di una volta, una generazione di santi immagino :si:
 
Lasciamo stare il fatto del medico,nel senso che anche a parer mio,una bella visita va fatta...ma hai scritto che la bici ti e' stata prestata.Vado in Mtb dal 2001 e ne ho visto e sentito di tutti i colori,per cui,a pelle,penso che possa essere determinato anche,ad esempio,dall'altezza del tubo sella rispetto all'attacco manubrio,oppure dalla lunghezza dell'attacco manubrio ecc.ecc.A volte bastano anche pochi mm per determinare uno scompenso fisico che su uscite,come tu hai detto,impegnative,possono creare fastidiosi problemi.Se poi hai affrontato anche discese impegnative avrai sovvracaricato sugli avambracci e quindi sulle mani.
Ciao
:lol:
 
Ho avuto diverse volte il tuo stesso problema, ma usando la moto. Quando percorrevo tratti impegnativi perdevo sensibilità ai mignoli. Posso dirti che esercizi mirati a rafforzare i muscoli di mani e braccia alleviano o addirittura fanno sparire il problema. Ti consiglio però di seguire un programma adeguato alla tua condizione, senza esagerare, soprattutto all'inizio.
 
In pratica è un disturbo che ho sempre avvertito nei miei cicloviaggi. Compare circa dopo 4\5 giorni di pedalate. Dura per tutto il resto del viaggio e sparise 4\5 giorni dopo il mio rietro. Senza alcun farmaco.

La prima volta mi ero un po' preoccupato,non conoscendo il fenomeno. Ora ormai lo gestisco abbastanza bene. Anche facendo "ginnastica" alle mani durante la pedalata.

Il problema di questo fastidio è che faccio viaggi piuttosto lungi...ed un leggero indebolimento della mano (destra) può impedire lo scarico di improvvisi e impellenti stati di tensione...:biggrin:
 
Alto Basso