Escursione Malga Galmarara - Cimitero Campigoletti

Data: 16/05/2020
Regione e provincia: Asiago (VI)
Località di partenza: Malga Galmarara
Località di arrivo: Monte Campigoletti
Tempo di percorrenza: 5 h
Chilometri: circa 18 km
Grado di difficoltà: EE
Descrizione delle difficoltà: Minima difficoltà, sentiero coperto di neve a tratti.
Periodo consigliato: Maggio - Ottobre
Segnaletica: Buona
Dislivello in salita: 400 m
Dislivello in discesa: 400 m
Quota massima: 2010 m
Accesso stradale: Da Asiago prendere la strada direzione Trento, passato il centro di Camporovere proseguire per circa 3.5 km fino a raggiungere un bvio con una strada bianca con indicazioni per malga Galmarara, proseguire sulla strada sterrata con attenzione e prudenza, presenta buche dove bisogna rallentare e in alcuni tratti non permette il passaggio di due macchine.

Descrizione

Partenza da Gallio ore 6.00, arrivo in Malga Galmarara ore 6.35.
Il tempo non promette nulla di buono, secondo le previsioni dovrebbe piovere qualche ora a metà mattinata, intanto mi godo il silenzio e la solitudine del momento,

versante occidentale del Monte Zingarella
207023


Malga Galmarara
207024


Lungo la mulattiera (sent. 830) :
207025
207026


La nebbia scende
207027


Dopo circa 20 minuti dalla partenza si arriva al bivio tra mulattiera / sent. 830:

207028


Qualche immagine del prato dell'incontro inusuale:

207030


Uno istantanea del video effettuato, è un gallo forcello!!!
207029


Nei pressi del bivio Italia:

207031


Proseguo lungo il sentiero 835 con l'intento di raggiungere Cima Dodici però causa neve e troppa nebbia ho desistito e scelgo di raggiungere l'Ortigara..

207032


Proseguo per il sentiero fino a raggiungere il Bivacco Bordignon nei pressi della Busa del Cavallo:

207033


Il panorama dal bivacco, si può intravedere il Portule e Cima Larici e se ci si concentra si può immaginare anche il gruppo del Brenta =)

207034


Qualche rimasuglio di qualche muro degli accampamenti austro - ungarici della 1° WW:

207035


La mulattiera che conduce al Monte Campigoletti, cioè la fine della nostra escursione, l'Ortigara non verrà raggiunto per il maltempo.. motivo in più per ritornare!

207036



207037




FINE.
 

Allegati

  • 20200516_084117 (FILEminimizer).jpg
    20200516_084117 (FILEminimizer).jpg
    103,6 KB · Visite: 204
  • 20200516_084117 (FILEminimizer).jpg
    20200516_084117 (FILEminimizer).jpg
    104,3 KB · Visite: 207
Bel giro ma ti faccio una domanda tu partendo da Gallio ci hai messo veramente poco non sei andato per Camporovere ?
Altra domanda se io vado per il sentiero dei ragazzi del 2000 quella che passa per il gastag e faccio casera zingarella e poi Galmarara per arrivare alle tre fontane?
Ti chiedo perché dopo CampoRovere l'unica deviazione che vedo è quella della basasenoci
 
Ciao @orsoallagriglia, confermo che sono passato per Camporovere, immagina che sono partito talmente presto che non ho incontrato anima viva per strada.
Per la seconda domanda non ho ben capito. Se non ricordo male il sentiero Ragazzi del 2000 non parte dalla Val Galmarara bensì dalla Val di Nos e proseguendo diritti arrivi a Casera Zingarella per poi scendere per la mulattiera fino ad arrivare a Galmarara- Biv. Tre fontane..
 
E altra domanda ne approfitto tu la macchina l'hai lasciata a Galmarara la strada com'era pulita o c'è ancora neve?
--- ---

Intendo per salire con la macchina
Altra domanda ha preso la deviazione per il basasenoci? Sì sala da li?
 
Ultima modifica:
Ciao, la strada è sgombra da neve ma è dissestata, io sono salito con una Fiat Punto con un po di fatica e l'ho lasciata in prossimità del mini parcheggio situato al Segnavia CAI del sentiero.
Io ho proseguito facendo i tornanti, il bivio che intendi te, cioè quello del Basa Senoci non porta a nulla se non a Casara Portule..
 
Alto Basso