Viaggio Mallorca

Dati

Data: 28.9.2024 - 05.10.2024
Regione: Santa Ponsa, Mallorca

Chilometri: ca. 120 nel complesso

Descrizione

All'ultimo abbiamo deciso di farci un mini viaggio, lo scopo?
Semplicemente goderci qualche bella passeggiata, mangiata e dormita.

Abbiamo optato per Mallorca, nella zona di Santa Ponsa, anche se col senno di poi avremmo scelto altro. È una località monopolizzata da Inglesi e Tedeschi, ma quelli ubriaconi, sempre con la birra in mano, molesti, caotici, casinisti. Dalla mattina alla sera.

Ma per fortuna sono gli stessi che al di fuori del centro non andavano, ma solo nei bar, ristoranti, piazze,... Quindi ci siamo goduti una bella gita in battello, un'escursione ad una zona archeologica e qualche escursione nelle località nei dintorni.

La natura é sempre bella, quindi vale la pena visitarla. Inoltre l'acqua e l'aria di mare di fà parecchio bene per alcune cose che abbiamo.

6.JPG
12.JPG
13.JPG
24.JPG
36.JPG
42.JPG
49.JPG
61.JPG
71.JPG
74.JPG
83.JPG
92.JPG
96.JPG
106.JPG
129.JPG

Ultima modifica:
Vedere tue foto di luoghi di mare è decisamente inconsueto. Saperti in un isola turistica è veramente sorprendente (in senso buono).

Vedere tue foto di luoghi di mare è decisamente inconsueto. Saperti in un isola turistica è veramente sorprendente (in senso buono).
Ah, a dire il vero mi sorprendo pure io, ogni volta, non é la prima.

Soprattutto come in questo viaggio dove sono riuscito a gestire abbastanza bene il disagio di stare in certi luoghi e fare certe cose, poi c'é da dire, forse lo si nota, che appena posso mi organizzo per fare e visitare luoghi naturali e lontani dalla massa ;)

Nella mia fissa verso la vita naturale selvatica, ho la fortuna d'essere comunque una persona con la mente estremamente aperta, consapevole che anche ciò che non fà al caso mio può presentare cose interessanti, costruttive e belle. Perché tante cose non é che non mi piacciono, semplicemente non fanno per me, per la gestione, contesti, quantità di gente, assenza di principi e valori, troppo esibizionismo, superficialità, apparenze, ecc

Il fatto di avere una compagna da una vita a cui piace il mare e che gli fà bene per alcune malattie che ha, mi porta anno dopo anno ad essere sempre meno a disagio nel fare questi viaggi.

D'altra parte, appunto, mi basta gestire il tipo di approccio e riesco a vivere certe esperienze in maniere più adatte a me. Dove posso evito i luoghi affollati preferendo quelli discosti, se posso vado in natura e non nei centri, non esco la sera per pub, locali, ecc Ma piuttosto mi faccio qualcosa da mangiare in zone tranquille.

Insomma, sorprende tante persone, ma difficilmente rinnego delle esperienze se posso adattare almeno un pò gli approcci.

Uno degli esempi é quello che ho scritto, vacanza, riposo ma circa 120km in 6 giorni pieni che siamo stati lì. Ho comunque visitare vari luoghi, semplicemente decidendo di andarci per conto nostro, a piedi. Preso la mattina o tardi la sera. Poi ovviamente posso gestirla così solo fino ad un certo punto, ma fare esperienze rende consapevoli, dona conoscenza, anche su ciò che non piace.

:):si:

NB: devo ammettere che un paio di volte ho "sclerato" (con me stesso, gli altri non c'entrano, sono io che sono andato dove non é l'ideale per me). Ma diamo la colpa al diabete, se non mangio "sclero", AHAHAHAHAH

Ultima modifica:
Se vuoi il mare senza troppa gente devi venire da me.
Al momento è pieno di svizzeri e tedeschi, pieno si fa per dire, complice il meteo infelice e la fine della stagione, risaltano molto.

Se vuoi il mare senza troppa gente devi venire da me.
Al momento è pieno di svizzeri e tedeschi, pieno si fa per dire, complice il meteo infelice e la fine della stagione, risaltano molto.
Ho già fatto il pieno, anche là era pieno di Tedeschi ed Inglesi, ma di quelli ubriaconi molesti, che si tiravano neri tutte le sere senza manco saper camminare, ah Per non parlare dello schifo di vedere mattina, giorno, sera, notte, gente con bottiglie di birra in mano ecc ahahah

Ma grazie, ahahahah

Alto Basso