Mammut Creon Pro

Carissimi,
chiedo nuovamente un vostro parere, qualche giorno fa stavo per acquistare uno zaino deuter Futura Vario 50+10 per fare il cammino di santiago de compostela, poi mi è stato suggerito di ridurre le dimensioni e di passare sotto i 40lt.
A questo punto ho visto il deuter Futura Pro 38. I due zaini sono abbastanza simili e mi hanno colpito per il sistema di aerazione della schiena. Unica pecca del futura pro 38 è a mio parere l'assenza di una ip frontale per l'accesso al carico.
Successivamente ho trovato il mammut Creon Pro 38 che mi sembra interessante ma sul web non ci sono informazioni esaurienti. Qualcuno di voi ha qualche parere da darmi?
 
Io resterei sul 50lt...io ho fatto il cammino con un 80lt che era sicuramente troppo ed infatti era pieno x poco più di metà...ma me l'avevano prestato e non avevo altri all'epoca ;) mettendo il minimo indispensabile ero sugli 8kg di peso senza contare l'acqua,un buon compromesso che però con un 38lt forse ti ritrovi con la roba schiacciata o appesa fuori dallo zaino..
 
Alto Basso