Recensione Mammut Trion Guide

Zaino della serie "guide" di casa Mammut. Era da tempo che desideravo uno zaino capiente per le giornate invernali e che fosse ideale per due giorni in estate.. e questo sembra l'ideale.

SPECIFICHE
Peso 1530 grammi
Misure 64x30x24 centimetri
Voleume 35 + 7 Litri di estensione
Tessuto esterno: 330D Nylon Double Ripstop
Tessuto sul fondo: 840D Nylon Ballistic
Schienale: MOTION Butterfly

Molti accorgimenti, oltre alla robustezza del tessuto mi fanno pensare che questo Mammut sia uno zaino di pregeole fattura.
Due cinghie di compressione per ogni lato, due lacci vanno a chiudere e comprimere il nostro contenuto nello zaino, insieme ad una fibbia, presente anche in molti altri, usata per bloccare giacca, corda, materassino tenuto sotto al cappuccio dello zaino.
Rifiniture delle cerniere e dei cordoni di chiusura molto piacevoli e pratici in gomma.
Presenta tre tasche: una sommitale, una interna al cappuccio e l'altra nella parte davanti molto ampia. Possibilità di apertura laterale per accedere rapidamente al contenuto basso dello stesso.
Predisposizione per la camelbag con piccola sacca che la separa dal resto dello zaino, comodi gli inserti elastici che ne bloccano il tubo su entrambi gli spallacci. Monta sella fascia ventrale due porta materiali e nella cinghia pettorale, nella fibbia è incorporato un fischietto d'emergenza.
Possibilità di trasportare sci e due picozze/bastoncini e altro grazie ai numerosi porta materiali presenti su esso.
Provato domenica scorsa per una breve escursione su neve.. molto comodo, confortevole e spazioso. Unica nota negativa a mio avviso, è l'assenza del cover rain incorporato.

Vi lascio qualche foto e se avete domande, chiedete pure.

mammut-trion-guide-35-7.png


sam2654v.jpg


sam2652.jpg


sam2651k.jpg


sam2650u.jpg


sam2648w.jpg


sam2646u.jpg


sam2645.jpg


sam2642n.jpg


sam2641n.jpg


sam2640w.jpg


sam2639f.jpg
 
Ultima modifica:
Molto bello, stavo guardando anche io un Mammut per la precisione il Trion light, sono fatti proprio bene..
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non sono sicuro che la ventilazione dello schienale sia sufficiente per utilizzarlo d'estate in uscite da una giornata intera sotto il sole...
 
Alto Basso