Man woman wild

attenzione però, qui stiamo parlando di emergenza... diciamo che non è una buona pratica bollire così l'acqua per poi berla.
La plastica comunque rilascia "schifezze" tossiche:-x

Dovrebbe dipendere dal fatto che l'acqua conduce ottimamente il calore, quindi quello trasmesso dal fuoco alla plastica viene rapidamente assorbito all'acqua, che in questo modo abbassa la temperatura della bottiglia. In teoria, appena l'acqua giunge ad ebollizione andrebbe tolta dal fuoco, poichè questo "trasferimento" dovrebbe interrompersi (e infatti così sembrano fare nel filmato).
In ogni caso, rimane una procedura veramente d'emergenza, poichè è sempre plastica "riscaldata", con tutto ciò che ne consegue.

il maritino premuroso si chiama mike hawke ex berretto di qualche colore ed e' già qualche
anno che impazza in rete,il suo problema e' che e' mostruosamente antipatico.La moglie
e' carina ma io continuo a preferire Karen Hood.

Simpatico il fricchettone biondo. Finalmente un appartenente alla categoria degli "uomini di sostanza" che finisce a fare un programma di outdoor.
Della coppia, lui proprio non si può vedere tanto è antipatico, lei è lo stereotipo della bella da salvare.

saluti

anche Bear Grylls aveva mostrato come bollire l'acqua in una bottiglia di plastica...specificando che è un'operazione da fare come ultima opzione perchè la plastica rilascia sostanze non troppo benefiche...
alla fine qualcosa di buono lo fa anche lui oltre a mangiare tutti gli esseri viventi di questo mondo...:D

ok, orami questo programma è arrivato alla sua seconda edizione.
trarre le considerazioni....

1) in assoluto, per me è senza dubbio ray, una volta l'ho sentito dire "che sopravvivere nella natura è sbagliato, bisogna vivere in essa"..
per me è stato l'apice della chiarezza!!!

2) poi vengono il duo di dual survival
loro sono l'uno il supporto dell'altro, si completano a vicenda, come lo ying yang

3) marito e moglie di man woman wild, lui non è antipatico, ma iper iper iper protettivo nei confronti della moglie (ha ragione) e non mi sembra che utilizzano sempre lo stesso coltello, anzi! lei spesso ha nulla ma quando ne ha uno, quello del marito è sempre piu "grosso"

4) l'orso grylls in alcune occasioni, è "istruttivo" ma rimane lo stupido che fa il programma CORRENDO... lo vedo come odiens e basta, l'opposto di ray

ne conosco un'altro ma non ricordo il nome (penso sia Les Stroud) anche se so che ha i contro zebedei, non posso catalogarlo perchè l'ho visto poco, ma lo metterei tra il mio numero 1 e il numero 2

infine chiedo venia se non ne conosco altri... ma sarebbe curioso se si facesse una statistica dei nostri preferiti!!!

qualcuno riesce a capire cosa fanno con la bottiglia di plastica sul fuoco a 4.17?
YouTube - Man, Woman, Wild - S01E03 - Louisiana (2/3)

qui mi spiace ma ad oggi il filmato è stato tolto per il copyright, si capisce cio che intendi dalle risposte degli altri...
in tal proposito, ho visto un programma assurdo tipo "non tutti sanno che" o un nome simile dove un paio di inglesi, hanno preparato il the buttando la bottiglietta di h2o sul fuoco... e ci sono riusciti spiegando che la plastica fonde oltre 90° quindi hai tempo di far bollire l'h2o

poi per accompagnare questo the hanno anche messo la busta di carta per il pane con dentro un paio di fette di bacon e un paio di uova sul fuoco... era tutto pronto quando il sacchetto è bruciato!...

hanno mangiato tutto!

Eheh io l'unico che guardo è l'ormai leggendario Bear Grylls e ogni tanto Dual Survival.
Di quest'ultimo ho solo due punti da sottolineare:
1) Ho visto quello pelato usare un filtro di sigaretta per filtrare l'acqua di un ruscello = inutilità
2) Il fricchettone che se ne va in giro SEMPRE scalzo lo trovo un po' improbabile e irresponsabile... in una foresta ti ferisci, ti tagli, e con l'umidità costante ti marciscono i piedi!!

Eheh io l'unico che guardo è l'ormai leggendario Bear Grylls e ogni tanto Dual Survival.
Di quest'ultimo ho solo due punti da sottolineare:
1) Ho visto quello pelato usare un filtro di sigaretta per filtrare l'acqua di un ruscello = inutilità
2) Il fricchettone che se ne va in giro SEMPRE scalzo lo trovo un po' improbabile e irresponsabile... in una foresta ti ferisci, ti tagli, e con l'umidità costante ti marciscono i piedi!!

il fricchettone, è molto figlio dei fiori... scalzo pantaloncini treccine...
sulla collana credo abbia anche una rappresentazione del Mjöllni.
vive in una "grotta" ed è scalzo da 20 anni!
e SEMPRE il suo MORA al collo!!!
ma da quello che seguo, sa il fatto suo!

il tizio di man woman wild ha anche fatto bere la sua urina alla moglie quando erano nel deserto. ahahah

io l'ho fatto una volta ma la situazione era diversa la raga con cui stavo voleva sentire il sapore.

..... io l'ho fatto una volta ma la situazione era diversa la raga con cui stavo voleva sentire il sapore .....
Direi che questa te la potevi evitare come notizia :azz: ..... ma d'altro canto c'è chi pratica l'urino terapia per cui ...... :unsure:

Va buò il mondo è bello perchè è vario .......

Ciao :), Gianluca

a proposito della "strana coppia", anche a me faceva un po' ridere poi mi sono informato sul "figlio dei fiori" ed ho scoperto un personaggio molto interessante che ha diverse cose da dire ed una filosofia di vita a contatto con la natura che mi piace.

si chiama cody lundin, questo è il suo sito:

CODY LUNDIN: outdoor survival,  primitive living skills, and urban preparedness courses

Faccio parte qui' di alcuni forum di bushcraft e outdoor, e di tutti i personaggi ODIERNI che si cimentano in queste cose, Cody e' il piu' rispettato: e' quello che meno si presta ad "editare" metraggio per fare programmi. Aspetta che vedi l'episodio quando vanno nel deserto, dove trova l'acqua con i piedi nudi, sentendo la differenza di umidita' nella sabbia...

Dico ODIERNI, perche' c'e' tutta una sfilza di esperti del tempo passato, qualcuno ha anche fatto dei filmati. Se volete, fatemi sapere e tiro fuori dei nomi, anche poco conosciuti, ma che godono di rispetto decennale.

Ciao.

Alto Basso