Manfredi Salemme

Da un paio d'anni cercando informazioni credo sul pernottamento in tenda in Liguria, ho trovato il blog di quest'uomo e ne sono rimasto stregato, leggendo i suoi racconti.

E' un ligure, classe 1947 (età di mio padre), che si è fatto dei trekking molto leggeri sia per "sfida" personale, sia per sensibilizzare verso l'ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo.

Nei suoi trekking ha l'appoggio di diversi sponsor tecnici (Ferrino e Garmin, per dire i principali) e viene seguito dall'Università di Verona, per scopi medico/scientifici.

MANFREDI SALEMME

Alcuni trekking..

Alta via dei monti liguri in solitaria: GUYA TREKKING 2005

Dalla Liguria alla Sicilia: GUYA TREKKING 2008
 
bello bello...non lo conoscevo anche se abita qua ad una manciata di chilometri...sto facendo mente locale ma neanche di vista lo conosco...sto leggendo il racconto dell'alta via che forse prima o poi farò...
 
Io quello l'ho letto tutto due/tre volte, delle volte mi sembra di essere lì con lui...

A me piacerebbe farlo, tutto di fila, ma al momento non ho l'allenamento necessario, son sempre oltre 400 km... Magari avendo tempo, con mooolta calma :D
 
eh...a me basterebbe fare genova-ventimiglia...già sarei contento...poi di qua a pezzi quasi l'ho fatta tutta...
 
Ieri sera ho finito di leggere "Niente è per caso", almeno la parte relativa al trekking dalla Liguria alla Sicilia e sono andato a cercare informazioni su come stesse Manfredi, da un anno purtroppo stava combattendo con un brutto male... Purtroppo da poco non è più con noi :(
 
Alto Basso