Ragazzi buongiorno a tutti!
Il mio nome è Davide Mancini e sto scrivendo un libro di sopravvivenza che si scosta dai manuali che tutti noi abbiamo già letto e amato.
La mia idea è quella di costruire una risorsa pratica per i miei lettori, e non il solito libro a stampo americano che ci insegna come sopravvivere 4 giorni nel deserto con solo un tappo di sughero!
Una delle grandi forze del libro, è quella di essere illustrato e a colori. Spesso i libri e manuali di sopravvivenza inseriscono pessime illustrazioni ogni 20-30 pagine giusto per alleviare l'occhio del lettore, beh non è questo il caso.
In questo mio libro tutte le pagine hanno illustrazioni, schede, planimetrie e tabelle, proprio per aiutare una rapida comprensione e ricerca all'interno dei vari capitoli.
Questo manuale nasce dall'idea che la conoscenza che si necessita per vivere come un essere autosufficiente, e non semplicemente di sopravvivere qualche giorno ad una catastrofe, deve essere alla portata di tutti a prescindere dalle conoscenze pregresse che ognuno possa aver acquisito nel corso della propria vita.
Se avrete voglia di dare uno sguardo al mio progetto, noterete anche una grafica molto accattivante, questa è una scelta nata non tanto perché anche l'occhio vuole la sua parte, ma per avvicinare a tutte le discipline che si intrecciano con il survivalismo anche i più giovani. Tutti abbiamo un nipote, un figlio o un giovane amico che vorremmo instradare verso questo nostro mondo, ma spesso capita che i più giovani quando vedono un mattone scritto fitto come il mare, in bianco e nero, si spaventano e lo etichettano come un noioso libro di scuola.
Ovviamente questo non significa che questo libro sia un manuale per le giovani marmotte!
Per quanto riguarda i contenuti che ho inserito nel libro non sono una copia ritrita delle solite accademiche informazioni che si trovano un po ovunque, anche se ovviamente copro le basi proprio perché tutti possano introdursi da soli in questa realtà, ma ho inserito decine di discipline che sono sempre state tralasciate da questi manuali.
Per fare qualche semplice esempio:
Come sintetizzo un'aspirina?
Come calcolo area e volume di un cilindro?
Come aiuto una donna a partorire?
Come mi costruisco un trapano?
Come faccio la calce?
Come forgio del metallo?
Come posso costruirmi un frigorifero?
Come distillo?
Come faccio esplosivi o polvere da sparo?
Dalla fisica alla chimica, dall'elettronica all'orientamento, passando per decine di informazioni e consigli organizzati per bisogni e capitoli. Informazioni raccolte non solo dalla mia personale esperienza, ma da un profondo studio durato più di due anni e dall'aiuto di professionisti in ogni settore.
Dentro questo libro troverete anche come costruirvi una casa autosufficiente da zero...
Vorrei continuare a parlarvi di questo progetto, ma prima di continuare a scrivere per ore voglio darvi un'idea più pratica.
Il libro è quasi finito, ma per terminarlo e produrlo ho bisogno di fondi e per questo mi sono affidato a KICKSTARTER per iniziare le prevendite del libro e poterlo così autoprodurre senza dover passare tra le restrizioni di un editore.
Vi invito a leggere il progetto, e se vi interessa ad aiutarmi a renderlo reale.
Il libro sarà prodotto in italiano ed inglese, proprio per dare anche ai nostri cugini europei la possibilità di comprenderlo, sarà spedito in tutto il mondo sia in versione cartacea che in formato elettronico.

Questo è il link per il progetto su KICKSTARTER:
www.kickstarter.com/projects/1775780034/...alypse-training-book

E questa è la traduzione del progetto in italiano hostata sul nostro sito:
www.apocalypsetrainingbook.com/kickita.htm

Mi spiace che la pagina ufficiale su Kickstarter sia per lo più scritta in inglese, ma purtroppo queste sono le direttive del sito, che richiedono la stesura del progetto in inglese così che tutti possano leggerla e supportarla.

Questa è la pagina Facebook, dove troverete altro materiale e foto del libro:
www.facebook.com/apocalypsetrainingbook/

Questo è un progetto che ha già entusiasmato Michael Barton, che ne ha fatto un video per cercare di aiutarmi, il S.A.T. con Francesco Silla che mi sta aiutando a diffondere questo lavoro e insieme a lui decine di frontman survivalisti di tutti il mondo che come credono nella forza di questo libro.
Spero vivamente che questo possa risultare per voi un post interessante e che dopo aver letto il progetto decidiate di aiutarmi a rendere questo libro reale!
Vi ringrazio per il supporto!

Davide Mancini.
 
Trovo che sia esteticamente bellissimo e mi ricorda molto il libro
"Tom Clancy's The Division: New York Collapse". :)

Ma non capisco... il progetto è stato accantonato?
Oppure è già reperibile?

Grazie in anticipo. ;)
 
ma se invece di cercare di partire da kickstarter avesse deciso di rilasciare il materiale e collaborare?

anche io ho speso cifre folli in attrezzatura da pesca (e la ditta che mi sponsorizza pure peggio), ma non ho mai chiesto una lira per i miei post o articoli.
 
Alto Basso