Io presi anni fa un blocco di cera da un apicoltore....ancora adesso lo uso fondendo la cera in un contenitore lungo e stretto e immergo i manici dei coltelli che costruisco ,naturalmente in legno non stabilizzato. Al momento delľimmersione il legno sprigiona delle bollicine e si impregna di cera...Qualcuno mi saprebbe dare una dritta su una buona c'era d'api da utilizzare sul manico? Ho intenzione di acquistare un Joker ember con manico in betulla e mi sto informando su come mantenerlo bene....
Scusa, domanda: i manici li immergi prima o dopo il montaggio?Io presi anni fa un blocco di cera da un apicoltore....ancora adesso lo uso fondendo la cera in un contenitore lungo e stretto e immergo i manici dei coltelli che costruisco ,naturalmente in legno non stabilizzato. Al momento delľimmersione il legno sprigiona delle bollicine e si impregna di cera...
Cerca nella tua zona un apicoltore.... oppure prova a vedere sul sito di Hobbyland,mi sembra ne abbiano.
Rigorosamente dopo il montaggio e la finitura alla forma finale....faccio qualche immersione breve e ripetuta per non rischiare di scaldareil "cuore" del manico,che rischierebbe di ammorbidire la colla usata per il montaggio,inoltre uso questo sistema con i coltelli a codolo nascosto per lo stesso motivo.Scusa, domanda: i manici li immergi prima o dopo il montaggio?