Manutenzione e conservazione sacchiletto

Il sacco letto non va arrotolato mai quando si mette nel suo contenitore, in questo modo si formano delle pieghe sempre negli stessi punti che possono provocare un abbassamento delle prestazioni per la diminuzione della quantità e spessore delle piume in quel punto. Quando lo si trasporta va messo nel suo contenitore a "casaccio". Quando si va a casa i sacchi in piuma vanno tenuti fuori dal loro contenitore.

Il sacco letto non va arrotolato mai quando si mette nel suo contenitore, in questo modo si formano delle pieghe sempre negli stessi punti che possono provocare un abbassamento delle prestazioni per la diminuzione della quantità e spessore delle piume in quel punto. Quando lo si trasporta va messo nel suo contenitore a "casaccio". Quando si va a casa i sacchi in piuma vanno tenuti fuori dal loro contenitore.

faccio una domanda , anche i sacchi a pelo sintetici hanno lo stesso problema o questa regola vale solo per quelli in piuma ?

Secondo me quelli sintetici soffrono meno questo problema. Infatti rispetto a quelli in piuma si comprimono con parecchia più difficoltà. Almeno quello mio, che comunque per sicurezza normalmente tengo srotolato...;)

I sacchiletto sintetici non soffrono come quelli in piuma e quindi hanno bisogno di meno accortezze.
Comunque mantenere in buone condizioni la nostra attrezzatura è di primaria importanza e quindi, anche se il saccoletto è sintetico, certo non gli farà male se quando non lo utilizziamo lo teniamo magari disteso.

Io il mio lo tengo appeso nell'armadio con una di quelle stampelle con le pinze.

Ultima modifica:
Alto Basso