Manutenzione Lama : Affilatura e utilizzo olio

Con la colla bicomponente.......ovviamente se la devi comprare apposta per incollare la pietra fai prima a prendere una pietra nuova :D

Fai così:

Il filo l'ho con la parte ruvida sistemato è rimasto giusto un piccolo segno, che non ho potuto finire di lavorare perché la parte ruvida iniziava come ad avere parti non omogenee e grattava male si incastrava.Proprio parti di un colore diverso..
Ho affilato con la parte "fine". Il filo è venuto ma è mediocre, peggio di quello della casa.
Taglia la carta in maniera appena sufficiente e idem il legno.


Grazie! Video stupendo, stasera mi rimetto all'opera e faccio cosi!
 
Il filo l'ho con la parte ruvida sistemato è rimasto giusto un piccolo segno, che non ho potuto finire di lavorare perché la parte ruvida iniziava come ad avere parti non omogenee e grattava male si incastrava.Proprio parti di un colore diverso..
Ho affilato con la parte "fine". Il filo è venuto ma è mediocre, peggio di quello della casa.
Taglia la carta in maniera appena sufficiente e idem il legno.


Grazie! Video stupendo, stasera mi rimetto all'opera e faccio cosi!
È un'inizio, se vuoi renderlo più tagliente, fai altre passate sulla parte fine, poi a quel prezzo cè da vedere stapietra come va, in alternativa, prendi una tazza, mettila con il fondo all'in su e fai delle passate, vedi poi se piano piano taglia meglio la carta.
 
È un'inizio, se vuoi renderlo più tagliente, fai altre passate sulla parte fine, poi a quel prezzo cè da vedere stapietra come va, in alternativa, prendi una tazza, mettila con il fondo all'in su e fai delle passate, vedi poi se piano piano taglia meglio la carta.
Si ma è sicuramente la pietra che lascia molto a desiderare.
E ridicolo 2 ferramenta nel mio paese, neanche uno ha una pietra per affilare.
E' come non trovare la pasta al supermercato.
 
Alto Basso