manutenzione tenda

a mio avviso una tenda può avere una vita infinita, dipende tutto dalla cura e dalla manutenzione che le dedichiamo,

vi posto il mio ultimo tedioso video in merito, spero ne seguano altri in tema di manutenzione, è un argomento che mi sta molto a cuore

 
U

Utente 23183

Guest
Bellissimo video, complimenti. Veramente utile, ho imparato cose nuove.
 
Alessandra!! ma perché sei sempre così indecifrabile?
ti voglio bene ma a volte capirti non è proprio facile
Ciao , mi scuso se a volte sono un po' criptica . I motivo è, principalmente , determinato dal fatto, che mi faccio prendere dalla fretta e dalla pigrizia, quindi detto al telefono e non correggo ed invio . Poi sentendo mastice mi è venuta in mente la canzone di Lucio Battisti per cui ho fatto la citazione
 
ah! ecco..

"Non c'e' una gomma ancor che non si buca
il mastice sei tu, mia vecchia amica
la pezza sono io, ma che vergogna!"

ale ricordati che qui sei tra sempliciotti di montagna..
comunque grazie della citazione.. :si:
 
ah! ecco..

"Non c'e' una gomma ancor che non si buca
il mastice sei tu, mia vecchia amica
la pezza sono io, ma che vergogna!"

ale ricordati che qui sei tra sempliciotti di montagna..
comunque grazie della citazione.. :si:
Infatti ho messo solo.la parte più positiva della citazione, Anch'io sono una semplice persona di montagna Un abbraccio
 
seconda parte sul tema manutenzione, questa volta ci prendiamo cura del telo nella sua interezza, certo prima o poi dovrò fare un collaudo sotto un bell'acquazzone per poter verificare l'efficacia di questi prodotti, a onor del vero ci avevo già provato, ma riuscire a prevedere certi fenomeni climatici, qui in liguria non è semplice,io vorrei avere la pioggia solo durante la notte, ..
prima o poi capiterà, ..

 
Ok aspettiamo il collaudo allora. Senti ma per le cuciture che dici, ci vorrà il mastice sulla parte interna, 18 mani di fabsil non gli faranno niente, eh...
Come si chiamava questo modello di tenda? Cavolo me la ricordo, l'ho vista quando valutavo i vari modelli prima dell'acquisto, infatti è del 2000 ha pari pari la stessa età della mia, stessi colori (meglio delle colorazioni attuali per me eh, cavolo son "sfosforescenti"! :biggrin: e lo confermo perché intanto ieri mi è arrivata la Micra II e, che dire, pregi e difetti, migliorie ma anche cose che preferivo più come fatte nei vecchi modelli).
 
si, sulle cuciture ho passato il seam grip internamente, in luogo delle nastrature che si erano scollate,..

si chiamava "narvic II"...bei tempi!..

192783


;)


Ale, io l'ho passato pure sulle cerniere, del resto è a base di silicone, se non dovesse bastare, ci passo pure il sil net, tanto è crema a base di silicone pure lei, per mal che vada lubrifica,..
 
si, sulle cuciture ho passato il seam grip internamente, in luogo delle nastrature che si erano scollate,..

si chiamava "narvic II"...bei tempi!..

Vedi l'allegato 192783

;)


Ale, io l'ho passato pure sulle cerniere, del resto è a base di silicone, se non dovesse bastare, ci passo pure il sil net, tanto è crema a base di silicone pure lei, per mal che vada lubrifica,..
Al solito non rileggo.. è passato un po'di tempo scusa grazie
 
seconda parte sul tema manutenzione, questa volta ci prendiamo cura del telo nella sua interezza, certo prima o poi dovrò fare un collaudo sotto un bell'acquazzone per poter verificare l'efficacia di questi prodotti, a onor del vero ci avevo già provato, ma riuscire a prevedere certi fenomeni climatici, qui in liguria non è semplice,io vorrei avere la pioggia solo durante la notte, ..
prima o poi capiterà, ..

A te si forte!!! In veneto si dice così
 
Alto Basso