Resource icon

Dati Mappa della Maiella per GPS 2014-11-24

Download: E' stato aggiunto un nuovo file da AndreaDB:

Mappa della Maiella per GPS

Mappa Topografica della Maiella per GPS Garmin

Mappa topografica vettoriale caricabile su GPS Garmin e contenente: sentieri, rifugi, fonti, grotte, monti, alcuni toponimi, uso del suolo e curve di livello.

E' una mappa amatoriale distribuita gratuitamente e creata mediante elaborazione di dati gratuiti e rilevamenti amatoriali sul territorio. Per cui non è niente di ufficiale ed infallibile, tuttavia può essere di grande aiuto nelle zone montane dove la cartografia stradale ufficiale ha scarsa se non nulla copertura.


Riporto i termini di utilizzo della mappa

  1. Questa mappa è un prodotto amatoriale distribuito gratuitamente, creato da dati gratuiti e rilevamenti amatoriali sul territorio. L'autore declina ogni responsabilità su danni causati a cose e/o persone derivati dall'uso di tale prodotto.
  2. Si raccomanda l'uso di tale mappa in congiunzione a una cartina topografica cartcea e bussola per far fronte a malfunzionamenti del ricevitore GPS o all'inaccuratezza dei dati della mappa digitale.
  3. La mappa non può essere visualizzata a schermo sul computer: nelle prossime versioni la mappa potrà essere integrata in MapSource.
  4. Proseguendo con il caricamento della mappa verranno cancellate dal GPS tutte le altre mappe presenti, ma non i dati memorizzati (punti, rotte e tracce). Nelle prossime versioni, integrando la mappa in MapSource si potranno caricare più mappe contemporaneamente nel GPS.
  5. I sentieri segnati nella mappa rispettano la numerazione presente nella carta ufficiale del parco "Gruppo della Majella" del CAI.


Buongiorno

Come mai solo per Garmin?
Non sarebbe più attuale una mappa che possa funzionare anche con gli smartphone?
Io lo utilizzo da qualche tempo e mi trovo addirittura meglio che non con sistemi ben più costosi.

cordiali saluti
 
Alto Basso