Mappa .ecw + trekmap Garmin - trasparenza - sovrapposizione

Non so che titolo allettanre dare al 3d che sto per esporre magari l'amministratore ne trova uno più allettante e lo modifica, dunque avere sia una mappa .ecw e la Trekmap (o Land Navigator) è possibile sovrapporle una sopra l'altra? La prima pur essendo molto dettagliata e poco colorata, l'altra invece al contrario e per chi come me abitante in meridione, spoglia di qualsiasi sentiero, quindi pensavo e se si sovrappongono e possibile avere un risultato decente? Qualcuno lo ha mai fatto? Se la cosa e fattibile qualche anima pia che spoeghi come fare!

Ciao
 
ciao dimarsaba, io ci sono riuscito!:) non è il fatto dell'ecw per visualizzarlo sopra la trekmap o meno, tu devi elaborare l'ECW e crearti il tuo file della mappa in KMZ (parlando sempre di garmin, discorso diverso per i Twonav che accettano intere ECW!!!!), se mai parliamo che è meglio partire da un ECW che dal TIFF per via del peso del file in genere.....:) utilizza OKMAP e riuscirai sicuramente a farlo seguendo la sua utilissima guida!

IO sono riuscito a caricare......

1)Mappa Trekmapitalia V2

2)Mappa IGM 1:25000 raster da ECW /Tiff

3)Mappa IGM 1:10000 da TIFF (scelgo se queste o le 1:25000 il più delle volte...)

4)Mappa openmtbmaps

5)Mappe/ immagini satellitari Garmin Birdseyes

6)Mappa Citynavigator italia

7)Mappa Garmin Buluechart G2 vision mar tirreno

io le vedo tutte assieme :D l'importante è saper gestire il livello di "ordine disegno" diminuendo tale ordine progressivamente, se ad es. la trekmap è Ordine disegno: 50 metterai le IGM a 49, le immagini birsdeyes a 48 e cosi via...... io vedo praticamente tutto ho qualsiasi tipo d'informazione dall'orografia dei sentieri meno conosciuti delle IGM, alle piste battute dai "openmtb" in bike e non solo, sin la trekmap con tutte le strade ufficiali, e appena si è in difficolta e si vuole "VEDERE" cosa ci sia oltre la montagna/vallata, o sapere se vi sia una radura, boscho casolari o spazi aperti, metto in evidenza su "seleziona mappa" le mie immagini satellitari Birdseye :biggrin: meglio di cosi non si può!!!!!!!

dunque cosi tu puoi vedere la trekmap, o meglio le strade e tutti i suoi punti geografici segnati dalla trekmap, li vedi al di sotto del layer delle IGM o delle birdseye.....cioè hai tutte le info della IGM del caso ed al posto del sentiero della IGM vedi di sopra la strada segnata dalla trekmap, MA se mancasse o finisse il sentiero segnato della trekmap ed è cmq un sentiero di una certa importanza lo puoi tranquillamente continuare a seguire sulla IGM questo è il succo della situazione!;)

N.B. attenzione! che siano IGM o qualsiasi altra mappa come trekmap, sia mappe sia raster che vettoriali possono avere "falle" o meglio sentieri sorgenti ecc ecc... che non sono segnati in nessun posto e dunque non fate MAI affidamento al 100% ad occhi chiusi a quello che vi dicono! mai!:) e questo è solo buon senso...non vorrei che qualche testa calda si fidasse di queste parole cosi entusiaste sull'utilizzo "saggio" di queste mappe e poi lo devon prendere con l'elisoccorso!


più facile a vedersi che a farsi in pratica stiamo parlando di una cosa molto simile a queste immagini, in base all'accoppiata delle mappe chi s stanno utilizzando, ad es. immagini satellitari con al di sotto la mappa vettoriale delle strade ecc ecc ove l' ordine disegno permette di farci vedere il layer inferiore....

ESEMPIO a titolo esplicativo...all'atto pratico questo tipo di visualizazione è molto più precisa e rende meglio molti orticolari

http://img15.imageshack.us/img15/2741/498q.png

http://img534.imageshack.us/img534/7500/413.png

http://www.avventurosamente.it/vb/a...min-oregon-550t-visualizzare-le-mappe-553-png

http://www.avventurosamente.it/vb/a...min-oregon-550t-visualizzare-le-mappe-272-png

http://www.avventurosamente.it/vb/a...min-oregon-550t-visualizzare-le-mappe-723-png

http://foto.mtb-forum.it/data/500/medium/test_e_foto_Sportiva_00006.jpg
 
Ultima modifica:
Premesso che tu hai un Tuonaw ed io un Garmin 62s, una mezza cosa ero riuscito a farla anh'io (mi mancano le Birdseye), appena sono libero con la mente, provo a rimeterci mano e magari ci si risente, cmq grazie.

Ciao
 
Alto Basso