Viaggio Mappa magica della Corsica

Ciao a tutti, siccome penso che il forum sia un punto per scambiarsi informazioni, volevo condividere con voi questa mappa di Google Maps che è frutto di sei viaggi in Corsica:

https://drive.google.com/open?id=1tuvTcD-Uva-lOjMrnnYVkRt5x60&usp=sharing

In Rosso ci sono i posti che ho già visitato e se ci cliccate sopra ci sono anche alcune informazioni utili, mentre in giallo ci sono i posti che devo ancora visitare.

Se avete dei consigli o ci sono posti che non sono segnati li aggiungo molto volentieri!

Buone vacanze!

Yari
 
Ciao sto in Corsica ora...quando torno darò un'occhiata piu approfondita e magari se servirà darò il mio contributo. La Corsica è meravigliosa, ha monti incredibili e non basta una vita per esplorarli tutti..
 
dalla mappa si vede chiaramente che di Corsica ne capisci eccome, ti consiglio Porto d'Ota, vicino Piana, nella parte occidentale dell'isola. La spiaggia è piccola ma bellissima, il mare stupendo, hai un panorama che dire eccezionale è dir poco. Vicino hai le Calanche, la meravigliosa montagna di Capo d'Orto, e sei comunque a poco più di un'ora da Col de Vergio, punto strategico per le escursioni.
Unico neo: il posto è un po' da fighettini (il contrario di quello che sono io :biggrin:) secondo me, almeno ho avuto quest'impressione.
P1040168.JPG
P1040169.JPG
P1040170.JPG
P1040172.JPG


ed ecco i tramonti a Porto....
P1040201.JPG
20160810_200341.jpg
20160810_202616.jpg
20160810_204553.jpg


panorama dalla Torre Genovese (ingresso 2,50 euro)
20160811_174308.jpg
 
Ti consiglio di aggiungere il giro Ile Rousse-Corte!
Fatto di recente! Merita molto!!!!
Quando riuscirò mettere mano alle foto con un po' di santa pace posto un po' di dettagli :)
 
Alto Basso