mappa per garmin alpi liguri

ciao a tutti. mi piacerebbe, in futuro, fare un trek di qualche giorno nelle alpi liguri. quale cartografia per garmin (64s) mi consigiate di scaricare ?
ho scaricato la mtb italy, ma è enorme e poi una volta messa sul gps il dettaglio non è un chissa che.
esiste qualcosa free che sia migliore e magari dover poter selezionare / deselezionare le zone interessanti ?
 
Rispondo solo per testimoniare quanto segue:

Ho il 62S (modello di 8 anni fa...), MtbItaly (nazionale) mi sembra occupi meno di 1Gb degli 8 che ho sulla micro SD per cui con un paio di mappe mi restano 6Gb liberi.

Riguardo al dettaglio non ha mai avuto problemi ma chiarisco che per mia abitudine scarico delle tracce da wikiloc ed è abbastanza normale che impostando una scala sui 30mt vedo che in quella fascia la traccia di OpenMtb e quella di Wikiloc non coincidono tra loro e nemmeno con il sentiero evidente sul terreno, ho quindi la impressione che pretendere il massimo dettaglio sia abbastanza inutile.

Come visualizzazione (ho una schermo peggiore del tuo) alla fine ho preferito una maggiore evidenza delle tracce (e strade) rispetto alle linee di livello (ma ad esser sincero non so come si ottenga, ho copiato la mappa e amen) perché per una "visione di insieme" do uno sguardo di tanto in tanto alla cartina non mi posso certo basare su uno schermo di pochi pollici.
 
grazie per l'intervento. tempo fa ho sentito parlare di mape molto dettagliate, ma non ricordo dove...
 
Mi permetto un ultimo post prima di ritirarmi.

Non so se per "più dettaglio" intendi "più cose" (toponimi, simboli come casale, rovine ecc) oppure una migliore "lettura" dell' orografia del territorio e di come vi si inseriscono i sentieri.

Ad esempio OpenCycleMap (sotto) a me sembra più intellegibile della carta CAI (sopra), anche perché in quela CAI c'é "troppa roba".

226358




226359


Il punto è che la mappa sullo schermo del GPS non apparirà mai come sullo schermo del computer o del telefonino.

Io ad esempio ho una mappa molto bella caricata sul telefonino ma sul display del Garmin (a parte la questione di eventuali adattamenti di formato ecc) non apparirà mai come sullo schermo dello smartphone!
 
scusami, mi sono espresso male. il dettaglio della cartografia è ottimo, quello che volevo dire è che guardando sul piccolo monitor del gps la cartografia sembra sgranata...
spero di essermi spiegato. scusami ancora e grazie per l'intervento.
 
@puma credo che ti riferisci alle linee di livello che sono rappresentate "a puntini"... chiarito che è solo una questione di layout credo che ci possiamo trasferire nell' altra discussione, avere una versione aggiornata potrebbe interessare anche me...
 
Puma, come fa la openmtbmap a essere sgranata? E' una mappa vettoriale...
Forse stai usando una mappa digitalizzata raster/bitmap?

Hai visto questa discussione?
Forse ti può interessare.
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/mappe-openstreetmap-basecamp-e-gps-garmin.57253/page-3
ciao e grazie per la risposta. è una mappa che ho scaricato da internet, da questo silo..... https://openmtbmap.org/download/odbl/
--- ---

@puma credo che ti riferisci alle linee di livello che sono rappresentate "a puntini"... chiarito che è solo una questione di layout credo che ci possiamo trasferire nell' altra discussione, avere una versione aggiornata potrebbe interessare anche me...
mi riferisco alla nitidezza, sul monitor del pc è perfetta, ma su quello del 64s è molto meno nitida...
 
scoperto il perche vedevo tale confusione sul piccolo monitor del 64s. è stato sufficiente disabilitare "mostra ombreggiatura se disponibile"
ore si vede bene.
 
Alto Basso