Mappe complete per trekking..quali sono? ma soprattutto...ci sono?

Un saluto a tutti,
ho letto in giro ci sono vari 3D, ma non si capisce molto, anche se c'è scritto molto.
La mia domanda è: ma quali sono le cartine più complete in commercio?
devo andare in val brembana e la carina kompass 105 è in scala 1:50000...un po' tantino forse, in più si leggono commenti che non è la migliore, che non è georeferenziata. La tabacco, come sopra. Le cartine IGM, sul loro sito quella zona è in bianco e nero ed è impossibile distinguere una linea di livello con un sentiero data la scarsa qualità d'immagine. (mi chiedo, le cartine sono così o meglio?).
altre marche non ne conosco. ma, cosa sto cercando?
sto cercando una cartina plastificata, a colori, con i sentieri/rifugi/bivacchi/fontane/sorgenti....ecc...ec.. abbastanza aggiornati (importantissimo vorrei i numeri dei sentieri almeno e i nomi sui luoghi o montagne importanti) e che abbia le curve di livello.
le app per telefono e un GPS le ho già...mi serve una cartina...ma seria....consigli?
GRAZIE MILLE!!!
 
aggiungo, io parlo della zona della val brembana/ nord Italia, dove giro più frequentemente....cmq mi sa che la risoosta è che non ne esistono dato i pochi commenti:poke:
 
Lascia perdere le Kompass ché sono un pianto. Sull'Arera per seguirle a momenti mi perdo.
Io per le Orobie ho preso quelle citate da Yorick e mi sembrano ben fatte
 
ottimo perfetto, io nel mentre ieri sono andato a Lecco ho preso in mano la 105 della kompass, ho preso un punto che conosco bene e l'ho lasciata lì....mancava una fontana e un pezzo di via...quindi vedrò di recuperare le carte sopra, quindi con quelle copro la parte del resegone, del grigna, di foppolo, pizzo coca, e alpi orobie? ovviamente con più cartine se 1:25000 :si:
 
Apri il link di Yorick, c'è anche la planimetria dell'opera, vedrai che c'è tutta la provincia di Bergamo compresa la pianura...
 
Alto Basso