Mappe digitali Android Qualcuno sa qcs?

Qualcuno ha provato a installare mappe di sentieri su un tablet o su uno smartphone? Parlo di dispositivi dotati di GPS. Ho sentito dire che si può caricare una mappa e fare in modo che durante il cammino indichi dove siamo sul sentiero della mappa caricata.
Ma che software dovrei installare? Come funziona? Qualcuno ha esperienza in merito? Ogni suggerimento sarà molto gradito.
Matteo
 

Allegati

  • smart1.jpg
    smart1.jpg
    65 KB · Visite: 793
Quella che hai postato come immagine allegata su appstore per iphone la si trova come "trekking".
Scorri un pò e vedrai l'icona dello scarponcino con scritto "sudtirol"
invece non son riuscito a trovare "multimap" per iPhone... accidenti...:mumble::mumble::mumble:
 
Avendo già l'Aventura e relative mappe cartacee, sul mio palmare Android ho installato TwoNav (sia online che offline) quindi lo tengo come GPS di riserva o per pianificare escursioni.
Funziona molto bene.
Con questo programma (a pagamento) se hai la connessione wifi o telefonica, puoi scaricare mappe IGM e salvarle in cache.
Beninteso dovrai tenere conto dei limiti di fragilità fisica tipica di ogni telefono non progettato per l'uso outdoor....
 
per le mappe offline uso oruxmap. considerate che una mappa che mi consente di vedere anche le strade secondarie di un bel pezzo degli USA nord orientali mi occupa solo 146M, figuriamoci un rettangolo dove contiamo di andare a fare l'escursione di una decina di km di lato (forse).
 
Ciao Spyrozzo, dove posso trovare mappe per il programma che citi ( l'ho scaricato ma mi ci vorrá tempo per imparare a usarlo :) ) intendo sia mappe stradali che escursionistiche?
Grazie per l'aiuto
 
Anch'io ho scaricato oruxmaps...ed e un bel programma per il galaxy S3, ti permette anche di registare un nuovo sentiero, ad esempio se prendi una mulattiera che non è segnata sulla mappa, man mano che la fai a piedi ti traccia il percoso, e ti fa anche un riepilogo sotto forma di statistica di tempo, della distanza e anche la velocita di ascesa e discesa ecc..., io però ho solo un problema..non mi funziona offline e spesso in montagna la copertura e scarsa..qualcuno sa se devo prendere la versione a pagamento?
 
su oruxmaps si possono mettere le cartine offline di openstreet direttamente dal cel!... piuttosto non so come fare a metterci le igm?? qualcuno può aiutare?
 
e come si fa a metterle..? direttamente da oruxmaps c'e un impostazione che ti guida al download? ce la faresti a spiegarmi in quattro passi come fare...mi eviteretsi di comprare il GPS adesso...:D!!
 
in alto a destra c'è il disegno della cartina clicchi li e poi vai su creatore mappe... gli dai due punti.. il livello di zoom... un nome... ed il gioco è fatto!...
 
Siii...ce l ho fatta..grazie mille veramente..ovviamente funziona con il GPS giusto...? Cmq prima di avventurarmi farò una passeggiata per provarlo...grazie ancora! !!!
 
Alto Basso