Mappe escursionistiche per il Garmin eTrex 10

Buongiorno a tutti,
A qualcuno interessano delle mappe escursionistiche per il Garmin eTrex 10?
Sono un informatico appassionato di GPS e cartografia, nonché grande utilizzatore (e contributore) delle mappe www.openstreetmap.org.
Possiedo il favoloso Garmin eTrex 10 per il quale preparo personalmente le mappe escursionistiche.
Creare una mappa non è facile, ma mi sono attrezzato per farlo in modo quasi automatico. Se a qualcuno interessa avere (per pochi euro) una mappa della propria zona, può scrivermi.
Allego alcuni screenshot della mappa prodotta:

etrex10-map-2km.png etrex10-map-50m.png etrex10-osm-map.jpg etrex10-osm-geographic-points.jpg

P.S. Prima di cimentarmi con l'auto-produzione, ho provato le mappe generiche OSM => Garmin che si possono scaricare dal sito openstreetmap.nl; i risultati sull'eTrex 10 sono deludenti perché molte degli elementi inclusi nella mappa sono poco utili, ma concorrono a rendere la mappa troppo pesante e quindi costringono a ridurre la zona compresa.
 
L'eTrex 10 non fa routing, nel senso che non ti dice "fra 50 metri gira a destra" o cose del genere, ma puoi caricare la mappa vettoriale, contrariamente a quanto Garmin stessa dichiara!
Ho fatto una mappa di circa 700 km quadrati con strade e sentieri che comprende tutta la città di Firenze e Prato e le colline a Nord, più una buona quantità di punti di interesse. I punti di interesse sono cercabili per nome dal menu (vedi figura). Occpupa solo 1.3 Mb degli 8 disponibili.
Di solito abbino la mappa al percorso che voglio seguire caricandolo come traccia GPX, così diventa ottimo perché hai sia il track (distanza da percorrere, ETA, ecc.) ma anche la mappa di sfondo per capire dove sei ed eventualmente cambiare percorso se capita un imprevisto.
 

Discussioni simili



Alto Basso