Mappe in tasca con OruxMaps... senza internet!

Ciao, scusa ma le notifiche di avventurosamente continuano a finirmi nello spam! Ora ho messo un filtro.
Io uso OruxMaps per scaricare le mappe le portale cartografico senza problemi. Quando hai creato il WMS lo hai segnato come "scaricabile"?
 
Ma un volta create varie mappe JNX e inserite nel gps ho la possibilità di attivarle o disattivarle indipendentemente l'una dall' altra?
Sul mio gps ho caricato due mappe jnx e quando vado nella sezione mappe me le legge come unica mappa, da qualche parte avevo letto il contrario.
I jnx li ho creati con SASplanet.
 
Ho cambiato il Product ID ma sul gps ne vede sempre una...
Non ho capito se nel gps vedi una sola mappa sullo schermo o se nell'elenco mappe vedi le 2 mappe nello stesso gruppo.

Magari qualche dettaglio in più sulle mappe che hai creato può aiutare a capire dov'è il problema.

Le mappe coprono la stessa zona o sono zone diverse?

francesco
 
Vedo le due mappe (Tranquillo1; Tranquillo2) nello stesso gruppo:

20150306_143515.jpg
si vedono sia sul GPS sia su BaseCamp e sono di zone diverse; ogni mappa ha due zoom e ogni zoom mappe diverse.

Per crearle ho seguito questo tutorial passo passo, tranne per i livelli zoom:

http://digimapas.blogspot.it/2014/03/sasplanet-y-los-birdseye-jnx.html

e ho modificato il nome da inserire nel Product ID (non ricordo il nome inserito, forse aaaa e bbbbb , per provare):

Cattura.JPG

Una volta create le mappe le ho inserite nella cartella della sd Garmin\BirdsEye (forse devo creare sotto cartelle per ogni mappa?)
Su base camp quando apro le proprietà mi esce questo:

Cattura1.JPG

ho notato che nella sezione Numero di immagini i parametri sono tutti uguali a 0 mentre nei tutorial c'è qualche numero di immagini.
Una volta create ho provato a usare anche jnxCustomizer, come mi hai suggerito, per cambiare il Product ID ma non so come fare sinceramente perché non so usarlo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro con la spiegazione, grazie!
 
Le mappe nel gps sono nel posto giusto, infatti sia il gps che Basecamp le vedono.

In fase di creazione con SAS Planet devi selezionare un Product ID diverso da mappa a mappa, da 0 a 9.

Per modificare il Product ID di quelle che hai già creato devi caricarle in JNXcustomizer:

c065e7395346995.jpg

e modifichi il numero che vedi in alto a sinistra (eventualmente puoi anche modificare il nome del gruppo):

cd339a395347580.jpg

una volta fatto clicca su "Guardar JNX" e JNXcustomizer salverà una nuova mappa con nome "vecchiamappa_new.jnx" .

Per i parametri in Basecamp non ti preoccupare, anche da me leggo 0 download ma le mappe funzionano benissimo.

francesco
 
Perfetto, ora funziona. Grazie:si:

L'errore era quello di cancellare il numero.

Scusa l'ignoranza, ma facendo così potrei usare solo 9 mappe con ID diverso, oppure se oltre al numero aggiungo anche una scritta vale come un altro ID?
 
Quello che fa testo è il numero di ID, anche con nomi diversi del gruppo.

I nove Gruppi che riporta SAS Planet sono quelli che Garmin utilizza per le Birdseye ufficiali, quindi funzionano di sicuro.

Con JNXcustomizer puoi inserire fino a 100 ID, da 0 a 99, ma non è garantito che non si creino conflitti nel gps. Io comunque ho provato a caricare una ventina di mappe tutte con numero diverso e le ho viste tutte separate nel gps, quindi attivabili/disattivabili una per una.

francesco
 
scusate ho scaricato oruxmap non ma non so come si fa a scaricare le mappe offline della sentieristica della valle d'aosta o cmq dell'intera italia se fosse possibile. mi potete dire come si fa?

grazie
 
Ciao soria, la procedura per scaricare le mappe è descritta dettagliatamente nel primo post. Se hai problemi descrivi qui dove ti sei bloccato e vediamo di superare l'intoppo.

Per quanto riguarda le mappe del territorio italiano allora ti consiglio openandromaps. Il file è piuttosto grande (~800 MB) ma è molto ben dettagliato e comprensivo dell'intero territorio nazionale. Una volta caricato sul telefono basta inserirlo nella cartella mappe di oruxmaps (per sapere qual è basta aprire oruxmaps > Impostazioni mappa > Cartella mappe) e poi sceglierlo nell'elenco delle mappe offline.
 
Un saluto a tutti.
Chissà se qualcuno può aiutarmi.
Ho installato OruxMaps su uno smartphone LG Magna (con sistema operativo Android Lollipop, ver 5.0.1), e sono molto contento di questa app, però ho un problema; si tratta di questo:
quando lo smartphone va in stand by, OruxMaps smette di registrare la traccia;
se voglio registrare la traccia, devo mantenere lo schermo sempre acceso, con conseguente consumo rapido della batteria.
Vi risultano problematiche simili?
Qualche suggerimento?

ps sembrerebbe che ci siano altre persone con questo problema:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCEQFjAAahUKEwjSnIXQu97IAhVJVSwKHQAqBtQ&url=http://oruxmaps.forosactivos.net/t3356-keep-gps-on-in-stand-by-mode-or-shutdown-the-sreen-light&usg=AFQjCNElqJ8-9PR4hr5SBT1hEMGiiCn4Dw&sig2=X9cFAXHwpbH2bcIhyGILqQ
 
Ultima modifica:
Dipendeva dal fatto che lo smartphone era in modalità eco (risparmio energetico); disattivando la modalità eco, funziona bene.
 
io non saprei dal momento che non sono manco riuscito a metterla la mappa offline nel telefono. anzi se puoi dirmi come e in quale cartella l'hai messa sulla sd esterna mi fai un favore tu a me
 
ciao soria, per installare le mappe offline ho seguito le indicazioni riportate in questo thread; leggilo attentamente dall'inizio che c'è scritto tutto dettagliatamente; prima di tutto è necessario installarle in modalità online; poi si procede con l'installazione offline. credo però che non siano state installate sulla memoria sd, ma su quella interna dello smartphone, anche se non sono sicuro al 100 %, dovrei controllare meglio. ciao
 
ciao soria, per installare le mappe offline ho seguito le indicazioni riportate in questo thread; leggilo attentamente dall'inizio che c'è scritto tutto dettagliatamente; prima di tutto è necessario installarle in modalità online; poi si procede con l'installazione offline. credo però che non siano state installate sulla memoria sd, ma su quella interna dello smartphone, anche se non sono sicuro al 100 %, dovrei controllare meglio. ciao

ciao io ho scaricato la mappa offline da qui http://www.openandromaps.org/en/downloads/europe
il mio scopo è proprio metterla su sd esterna perchè occupa parecchio 800mb e non li ho nel telefono
 
basta che vai nella cartella delle mappe e la cancelli.
bel programma sto orux, ci voleva un navigatore per sentieri offline, è il primo che trovo.
l'unica cosa che non mi piace molto è che la mappa non sta ferma, cioè se la tocco con le due dita si orienta in modo differente dal nord in alto, esiste per caso un modo per farla stare ferma? ho smanettato un po' ma non sono riuscito.
 
Alto Basso