Mappe o Cartografia Sicilia outdoor, trekking, fuoristrada per Garmin 62S

Ciao Ragazzi,
Volevo sapere che tipologie di mappe mi converrebbe utilizzare per escursioni su Etna, Nebrodi, riserve natrali, Peloritani o altre zone della Sicilia....sicuramente gli utenti Siciliani possono darmi qualche consiglio....c'è una cartografia gratuita in giro, voi cosa utilizzate....mi potreste indicare dove è possibile reperire la cartografia....io attualmente ho un IGM della Siciliain ECW.
 
Grazie MarckPT leggendo vai post vedo che la cartografia Siciliana è carente.....quindi magari si potrebbe utilizzare Questo post per segnalare i siti internet o materiale in rete con Cartografia della Sicilia...
Qui un sito con varie tracce per gps Garmin:
I Sentieri Natura sull'Etna
 
Ragazzi riapro la questione, nonostante il post sia vecchio, per evitare di aprirne uno identico.
Sapete dirmi dove acquistare la cartografia della sicilia? Non mi interessa il gps, ma le carte topografiche vecchio stile, in quanto so tracciare i punti sulla carta e fare rilevamenti senza problemi.
La scala giusta è 1:25000 per le escursioni? Finora mi ero affidato a google maps, stampavo il percorso che mi interessava ma visto il mio progetto di girare l'intera Sicilia non è più fattibile così.

Chi mi aiuta?
 
basta che cerchi su google e trovi le IGM25000 o le ctr gratis....tranquillo risparmiali, se hai bisgono di info scrivimi in pvt
 
quoto ciccio. l'accoppiata IGM google dovrebbe essere sufficiente.
comunque un gps in tasca me lo metterei (visto che esistono), ci vuole un attimo a perdersi nei sentieri del bosco di malabotta :)
per i sentieri in se poi, affidati alle tracce messe a disposizione dai mtbikers (gps necesse est)
 
ragazzi se mi proponete ancora gps, forse non avete capito il senso del mio viaggio, zero tecnologia, ho deciso di staccare la spina...
mi sa che mi rivolgo al mio comune per le cartine altrimenti le compro, ho visto che le igm più dettagliate che si trovano sono le 1:50000
 
zero tecnologia, ho deciso di staccare la spina...

Se puo esserti utile io compro le cartine della IGM in scala 1:25.000 e 1:10.000 in formato cartaceo presso una copisteria di Siracusa. I costi vanno dai 2.00€ ai 5.00€ . Di sicuro ha tutta la provincia di Siracusa non so dirti per il resto della Sicilia. Fammi sapere magari ti posso fare da tramite.
:) Gregorio.
 
Ciao Gregoria, grazie per aver risposto, sarebbe na gran cosa, l'importante è che abbiano il reticolato delle coordinate di longitudine e latitudine
 
tradotto in spiccioli significa avere latitudine e longitudine, cmq sia fammi sapere se è possibile avere dal tuo fornitore le carte igm dei nebrodi, io sul sito del sirt sicilia le ho trovate tutte ma mancano di un qualsiasi reticolato
 
Alto Basso