Mappe OpenStreetMap - Basecamp e GPS Garmin

Chiedo a voi, ho appena comprato un Garmin Etrex 32X, perché mi ero stancato di usare il telefono. Ho sempre creato i miei itinerari da Kamoot, l’importo nel Gps, ma c’è una linea viola e il resto è vuoto, solo le strade. Come possa fare a rendere al meglio la situazione?
Faccio solo escursioni/trekking in montagna, per la bici da corsa ho altro, grazie mille!
--- ---

Chiedo a voi, ho appena comprato un Garmin Etrex 32X, perché mi ero stancato di usare il telefono. Ho sempre creato i miei itinerari da Kamoot, l’importo nel Gps, ma c’è una linea viola e il resto è vuoto, solo le strade. Come possa fare a rendere al meglio la situazione?
Faccio solo escursioni/trekking in montagna, per la bici da corsa ho altro, grazie mille!
Ho bisogno di una mano, sto facendo una grande confusione e ho installato su Mac ogni tipo di applicazione Garmin, ma tutt'ora non riesco nell'intento, a me andrebbe bene una semplice mappa ma caratteristica che mi faccia capire al meglio che cosa mi circonda @AleZan
 
Ultima modifica:
È possibile che il tuo Garmin non abbia una mappa dettagliata installata. Non tutti i modelli ne sono provvisti.
Puoi acquistare una mappa originale abbastanza costosa, oppure come quasi tutti fanno installarne una free.

Tra le migliori free ci sono quelle che trovi sul sito OpenMtbMap.
Purtroppo non so nulla di Mac e quindi per l’installazione devi basarti sulle istruzioni che trovi sul sito.
 
È possibile che il tuo Garmin non abbia una mappa dettagliata installata. Non tutti i modelli ne sono provvisti.
Puoi acquistare una mappa originale abbastanza costosa, oppure come quasi tutti fanno installarne una free.

Tra le migliori free ci sono quelle che trovi sul sito OpenMtbMap.
Purtroppo non so nulla di Mac e quindi per l’installazione devi basarti sulle istruzioni che trovi sul sito.
Con OpenMtbMap dovevo avere un applicazione che poi mi avrebbe estratto il tutto. Ma ho cercato su Open Fiest Map, l'ho installata su BaseCamp e anche sull'etrex 32X, come posso cambiare layout? Quasi quasi stavo pensando di comprare il modulo Premium per MacOs di OpenMtbMap, ne può valere la pena?
 
Ultima modifica:
Come ti dicevo, non so nulla di Mac.
Nella versione Windows, nella cartella dove ci sono i file dell’installazione di openmtbmap c’è un’utility che permette di cambiare il layout.
 
Buon giorno!
Eh!
Openmtbmap e Garmin. C'è sempre da sudare
Ho provato a installare le MTBmaps su un Garmin Monterra con procedura mapinstall.
Ho notato che nella directory del navigatore sono presenti ma non le vedo nella sezione impostazioni mappe e quindi non utilizzabile.
 
L'ultima disponibile "stabile" da loro sito
http://www.sasgis.org/download/
Buon giorno a tutti,
ho scoperto solo ora questa discussione che mi interessa moltissimo in quanto condivido pienamente le osservazioni fatte sulle mappe OSM dal puntoo di vista della leggibilità delle informazioni sui sentieri una volta varicate sul GPS. Per rendere più chiara la navigazione sul terreno io realizzo su Basecamp la traccia del percorso che voglio fare e poi la scarico sul GPS in modo che quella traccia mi appaia in evidenza sullo schermo con un effetto simile a quello che avviuene con i sentieri CAI ad esempio sulle mappe Lupo. Ci sono dei limiti però, il primo è non si può cambiare destinazione strada facendo...
Tornando all'argomento che mi sta a cuore ho letto più volte tutto il materiale e non posso dire di aver capito tutto, ma vorrei fare qualche prova. La prima difficoltà, contenuta bella citazione in apertura, è che il sito cui fa riferimento AleZan, che ringrazio per la sua disponibilità, è che il sito è in russo e non capisco proprio dove scaricare il programma. Mi chiedo anche se una volta scaricato le varie voci sono sempre in russo.
Un saluto
 
Qualcuno mi sa dire come mai non riesco ad installare le OSM su un Garmin Monterra.
O meglio, le ho installate con mapinstall, con gestione risorse le vedo sul dispositivo ma non compaiono sulla schermata "scelta mappe" quindi inutilizzabili
 
Qualcuno mi sa dire come mai non riesco ad installare le OSM su un Garmin Monterra.
O meglio, le ho installate con mapinstall, con gestione risorse le vedo sul dispositivo ma non compaiono sulla schermata "scelta mappe" quindi inutilizzabili
Ci sono tanti siti che offrono gratuitamente le mappe OMS, con tanti diversi layer, già in formato IMG per Garmin. Il file è solo da copiare nella cartella "Garmin" dell'apparecchio gps e non c'è da fare altro. Questi sono alcuni.
https://garmin.opentopomap.org/#europe
https://www.userbeam.de/
http://www.frikart.no/garmin/velgkart.html

L'unica ragione per creare mappe IMG o JNX (utilizzando SASPlanet) a mio avviso è quella di mettere mappe molto dettagliate, come quelle Tabacco o altre derivanti dalle carte IGM/CRT .
 
Ultima modifica:
Alto Basso