Mappe Openstreetmap

Sera a tutti,
vorrei capire la differenza e la compatibilità su Garmin (Etrex 20) delle mappe:
* OSM-ITALIEN (185MB) http://www.team-oid.de/garmin_maps/osm-italien.zip
* OPENMTB (369 MB)Support Openmtbmap.org For italy Download
* Openstreetmap Italy (248 MB)Index of /osm/garmin

Qualcuno di voi le ha caricate sul gps ? Sono compatibili tra loro ?

Già mi si è bloccato una volta l'Etrex e l'ho dovuto portare in assistenza, dopo aver caricato la mappa "Italia-escursionismo".
Non vorrei che l'inconveniente si ripetesse.

Grazie infinite.
 
non ho ancora provato le mappe di gfoss, ma lo farò quanto prima.

comunque le differenza sostanziali sono: i dati quanto sono aggiornati, e (secondo me) quanti dettagli mettono, come riconoscere visivamente la difficoltà dei sentieri, quante tipi di area mostrano, e tanti dei tag che ci sono in osm.

-- Team O.i.D. -- Oberpflzer im Dreeg, questa è aggiornata addirittura a quasi un anno fà.
le openmybmap, sono settimanali.
le altre non saprei.
 
anch'io ho avuto lo stesso problema...ho risolto togliendo la micro SD e formattandola. una volta reinserita, il mio etrex 20 ha ripreso a funzionare come prima
 
io ho aggiornato mtb map oggi e dopo di che non si avviava più..o meglio,rimaseva in perenne caricamento delle mappe all'avvio e neppure basecamp o il pc stesso riconosceva il dispositivo. Ho levato la sd con la mappa e ha ripreso a funzionare
 
mmm...direi di no. Ho fatto più prove fino ad ora...da sempre lo stesso problema ogni volta che carico openmtbmap nella sd. Appena lo levo,riprende a funzionare bene
 
il caricamento lo faccio con mapinstall con l'etrex connesso...ci mette mezzora però lo fa. E' la prima volta che mi ha dato il problema. L'ultima volta che ho installato la mappa è andato tutto ok...stavolta mi da questo errore. Ora che ho capito la questione ho lasciato la vecchia versione di openmtbmap installata direttamente nel garmin e funziona bene
 
MapInstall? Ma non fai prima (più velocemente e senza rischio di errori) a scaricare direttamente la mappa dal web in formato .img e metterla sulla scheda microSD?!
 
non saprei...sono un neofita di gps. finora l'ho usato due volte,una per provare a fare una traccia e una per provare a seguirla (e non è che ci sia riuscito proprio bene) :-x . Il manuale garmin praticamente non dice nulla su come usarlo bene e il potenziale che ha...sul web si trovano 1000.000 di info per poterlo sfruttare e faccio fatica a seguire e memorizzare una sola linea guida.una mappa decente dove posso trovarla e quale sarebbe il modo migliore e più semplice per caricarla?
 
Guarda al terzo link del primo messaggio..
Dovrebbe scaricarti un file che, scompattato, ha un estensione .img
Prendi quel file e lo metti nella MicroSD all'interno della cartella "GARMIN", come indicato anche nel link.. problema mappa risolto :)
 
Alto Basso