Mappe per Garmin .kmz da Edizioni Il Lupo

1 - 2 - 3? sto per prendermi un Garmin e vorrei montarci sopra le suddette mappe, qualcuno mi sa dire qualcosa?!?!
 
credo (credo...) che il tutto sia stato superato dall'introduzione della possibilità, per i Garmin, di caricare file di formato JNX, che a loro volta possono essere creati a partire da QUALSIASI mappa raster correttamente georeferenziata.

Il procedimento non è semplice ma, a parer mio, fa diventare i GPS Garmin di ultima generazione veramente completi e aperti

bye
 
Vorrei provare anche io. Ho un 62S e ho scansionato qualche carta che avevo. Non è una operazione complessa, fa parte della preparazione e ha il suo fascino...... le prime due o tre volte. Apri la cartina (che tanto compri comunque!!), stropicciala sotto il coperchio dello scanner per non farla storta o sfocata ai bordi, aprila con un software di fotoritocco per raddrizzarla e magari aggiustare i dpi e la modalità di compressione jpeg, perdi un po' di tempo a georeferenziarla.... qui ti fai due balle che a metà già conosci la cartina a memoria.... e infine le copi sul dispositivo.
Sarebbe bello se l'editore proponesse un bundle carta + digitale, magari da scaricare. Cmq, appena provo faccio sapere.

p.s. Ho visto che ad esempio la cartina di mezzo gruppo del Velino è 14 mb..... potrebbe essere pesante.

Ciao
Matteo
 
Ciao

io ho utilizzato le carte de "Il Lupo" sul mio oregon 450
nessun problema e non sono nemmeno pesanti (per navigatori che soffrono un po' di più c'è sempre la possibilità di portarle su Google Earth e salvare solo le "piastrelle" di interesse)
Se posso però prendo quelle per OZI perchè così ho sia il JPG stampabile che, con un passaggio davvero semplice su OK Map, il file kmz

L'ultimo appunto sulla precisione delle mappe. Le ho provate praticamente tutte, o come file elettronici o come raster (partendo da carte nuove e un buono scanner A0 così da non avere tutte le difficoltà di cui parlava mregazzi))
- Per la gran parte delle carte la precisione è ottima (al di là del reticolato, è molto importante fare la verifica su google earth, sfumandole in trasparenza per vedere come si sovrappongono con le strade, fiumi e monti reali)
-per alcune (e.g. il gran sasso) c'è un piccolo scartamento (diciamo una ventina di metri) che però si può correggere giocando un po' con OK Map

L'ultimo appunto è un po' per "fissati" perchè tanto tutti i sentieri riportati non sono tracce gps (fa eccezione solo quella degli ernici) e dunque hanno un errore che spesso è superiore ai 20 m

Ciao
 
voglio acquistare il software compegps ma tutta l'operazione x l'acquisto è in inglese ho paura di combinare qualche cazz......qualcuno puo indicarmi un sito dove è tutto in italiano?grazie
 
Alto Basso