Mappe per GPS Garmin

salve a tutti, sono nuovo del forum e campo gps; ne ho acquistato uno usato e volevo sapere dove trovare mappe trekking gratis e che tipo di programma mettere sul PC per configurarlo e dove posso prenderlo. Grazie.
 
Non ti offendere, io a volte scrivo peggio, ma il tuo messaggio non è chiarissimo, anzi, probabilmente sono io che non ci capisco "molto".

Il GPS l'hai acquistato usato ? .... sì .... perfetto ...... marca e modello del tuo GPS usato ? ..... perchè senza questi due dati qualsiasi risposta non sarà molto "specifica".

Ciao :), Gianluca

PS.: consiglio spassionato, se posso, non aprire un thread con un titolo così "generico" c'è il rischio concreto che passi inosservato
 
ok scusami, garmin colorado 300
volevo sapere dove posso scarica il software per collegare il gps al PC e anche le mappe.
Grazie e scusate per il messaggio poco chiaro.
 
No problem ..... non ti devi di certo scusare ...... il mio era un pensiero nulla di più.

Per cui niente CD ..... se l'avessi avresti questi software:

(dal sito della Garmin)
Con il GPS troviamo tre software ( tutti aggiornabili via internet dal sito Garmin ).

  • Garmin Web Updater: utility che consente di aggiornare il firmware del Colorado

  • Garmin POI Loader: strumento che ci permette di arricchire il database standard con una serie di punti (POI) di nostro interesse personale

  • Garmin Map Source: programma per la gestione delle mappe che è possibile visualizzare sul computer o sul GPS (il più utile)
il problema è che la Garmin fornisce solo gli aggiornamenti ma non il software d'installazione ..... in questo caso prova a dare una occhiata a questo thread Installazione Garmin Mapsource senza DVD originale - Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale

Detto questo ..... di cartine e percorsi ne dovresti trovare su questo forum (basta guardare questa sezione e trovi parecchi thread), io mi fermo quì, il tuo modello non lo conosco però non avrai difficoltà a trovare qualcuno che potrà esserti più utile.

Ciao :), Gianluca
 
Alto Basso