Mappe satellitari Offline Smartphone

Ciao,
sto cercando un modo per riuscire a scaricare offline su android delle mappe satellitari(google/bing/esri). L'ideale sarebbe riuscire ad usarle su locus maps 4, ma va bene qualsiasi app.
Da vari consigli ho provato:
-SASplanet, ma la funziona download non ha velocità nello scaricare(pochi kbs), la funzione esporta selezionando vari formati (locus/osmand/oruxmaps) non funzionano inserendo i file nelle cartelle delle app.
-Alpinequest (sia versione nuova che vecchie), le scarica, qualsiasi mappa, ma a velocità troppo bassa(200/300 kbs) e con non pochi errori. Visto il peso elevato diventa un problema scaricarle.
Per chi già le usa e ha dovuto scaricarle mi può dire a che velocità le scarica? Non capisco se è un limite dei server o qualche impostazione sbagliata mia.
Qualche consiglio?
Grazie a chi risponderà

Ciao,
Prova a scaricarti PhoneMaps.
Ti scarichi le mappe delle zone che ti interessano, online ovviamente, poi una volta scaricate hai tutto a portata di mano (dislivelli, sentieri, strade) anche con il telefono in modalità aereo.

prova con Global mapper. Il procedimento per scaricare porzioni di mappa con questo programma lo trovi qui :
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/creare-mappa-in-formato-ecw-con-global-mapper.47939/
mentre negli screen che allego evidenzio il percorso per scaricare dal database.Puoi anche inserire link per scaricare con wms ecc. Quando ho bisogno di porzioni di mappa utilizzo questo programma badando a non scaricare porzioni grandi perche' impiega una vita,poi li inserisco nella cartella maps di Locus ed il gioco e' fatto.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    111,6 KB · Visite: 26
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    175,1 KB · Visite: 27
  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    183,9 KB · Visite: 30
Ciao, anche io uso Locus (il 3 classic ma la mia compagna il 4) e confermo che permette di scaricare gratuitamente due mappe offline (tipo nord italia) con tutti i percorsi aggiornati. non occorre abbonamento ma sicuramente occorre registrarsi

Alto Basso