Mappe wievrenger su protrek casio 20a

buonasera un aiuto da chi ne sa più di me..uso da un pò di anni la app wievranger per escirsioni montagna con alcune mappe salvate e mi trovo bene..ora mi hanno regalato un protrek 20a ..ho provato in molti modi a scaricare le mappe ma nin riesco..c'é una buon anima che in un pò di passaggi mi dice come fare..ho collegato orologio tramite wear os e blutoooth e tutto ok ..installato wievrenger su orologio e ok..io vorrei installare la mia mappa offline che ho sul cell con relativi percorsi e punti sull orologio peo trek penso sua fattibile?? In modo da averla offline ..grazie se c'é qualcuno che mi aiuta..non riesco a trovare un pulsante o simili che mi dice invua mappa a orologio ecc ecc grazie
--- ---

buonasera un aiuto da chi ne sa più di me..uso da un pò di anni la app wievranger per escirsioni montagna con alcune mappe salvate e mi trovo bene..ora mi hanno regalato un protrek 20a ..ho provato in molti modi a scaricare le mappe ma nin riesco..c'é una buon anima che in un pò di passaggi mi dice come fare..ho collegato orologio tramite wear os e blutoooth e tutto ok ..installato wievrenger su orologio e ok..io vorrei installare la mia mappa offline che ho sul cell con relativi percorsi e punti sull orologio peo trek penso sua fattibile?? In modo da averla offline ..grazie se c'é qualcuno che mi aiuta..non riesco a trovare un pulsante o simili che mi dice invua mappa a orologio ecc ecc grazie
È da 2 settimane che provo e non riesco..non è cosi intuitivo penso
 
Sei fortunato ho da poco preso l'orologio :D
16157664313043357243636019707751.jpg

Questa dovrebbe essere la schermata iniziale.
Porta il dito dall'alto al basso e ti dovrebbe apparire questo.
16157665631783360362646452917831.jpg

Clicca su mappa in basso a sinistra.
16157667509774292538397379404086.jpg

Ora clicca su mappa in verde e troverai la lista di mappe con all'inizio la scritta "scarica"
16157668480382786986007557765064.jpg

Se non ti appare la scritta scarica prova a cambiare tipo di mappa, devi essere connesso al bluetooth ovviamente per scaricare, ma è meglio al wifi perché è pesante, praticamente basta che selezioni l'area da scaricare come sul telefono
 
Perfetto penso di aver provato più o meno a fare questa operazione..ma la rifaccio da zero come dici..io però pensavo che potessi trasferire da android la mia mappa intera già con i percorsi salvati..per intenderci fare un copia incolla..ma forse non è cosi ti ringrazio provo e ti faccio sapere ..in pratica come dici te mi salva un pezzo di mappa che lo scarico per uso offline giusto quindi senza conn a cell..però la mappa è vuota e non con i tracciati che avevo anche sul cell..non so se mi sono spiegato?? Grazie
 
Puoi importare separatamente i tuoi tracciati uno per uno, più che per visualizzare i tracciati che fai l'orologio serve per svolgerli, comunque ho notato che appena accendi l'orologio devi connetterlo al Bluetooth per trovare la posizione iniziale e se la mappa offline non ti viene caricata ti conviene iniziare a registrare un percorso per farla apparire magicamente.
 
Provo a fare cosi ..grazie..magari se ho problemi ti ricontatto grazie gentilissimo per il momento..buona giornata
 
Ciao scusami se ti scrivo ancora e ti rompo ho fatto come hai detto e sono riuscito a scaricare mappe in pratica esce quadrato rosso faccio scarica dopo circa 1 oretta mappa scaricata e questa servirebbe per uso offline giusto..se sono offline non ho ne altitudine ne altri parametri giusto. Sarebbe sempre meglio collegarlo con bluetooth giusto anche quando faccio un percorso..ho tarato anche altitudine ma a volte non esce giusta mahh
Va beh sono ancora alle prime prove
Il meteo ho visto che sembrerebbe giusto..
Poi ho capito che la traccia posso o farla salvarla o sull orologio o sul telefono direttamente..ho fatto una prova e se la salvo sull orologio momentaneamente mentre faccio percorso me la salva ma poi alla fine se la salvo non mi rimane sull orologio ma solo sul cell..mahh..
Una cosa invece sul cell ho sia tracce che percorsi..se vado su percorsi me li scarica sull orologio tramite apposita icona con orologio se vado su tracce dove avrei tutti i miei percorsi non riesco a trasportarla..boh..a me servirebbe una traccia da scaricare sull orologio da seguire quando sono in montagna..ora non so se ai possa fare..scusami se ti secco anima ma sei l'unico che si è reso disp ad aiutarmi grazie ciao buona serata
--- ---

:)
 
Ciao scusami se ti scrivo ancora e ti rompo ho fatto come hai detto e sono riuscito a scaricare mappe in pratica esce quadrato rosso faccio scarica dopo circa 1 oretta mappa scaricata e questa servirebbe per uso offline giusto..se sono offline non ho ne altitudine ne altri parametri giusto. Sarebbe sempre meglio collegarlo con bluetooth giusto anche quando faccio un percorso..ho tarato anche altitudine ma a volte non esce giusta mahh
Va beh sono ancora alle prime prove
Il meteo ho visto che sembrerebbe giusto..
Poi ho capito che la traccia posso o farla salvarla o sull orologio o sul telefono direttamente..ho fatto una prova e se la salvo sull orologio momentaneamente mentre faccio percorso me la salva ma poi alla fine se la salvo non mi rimane sull orologio ma solo sul cell..mahh..
Una cosa invece sul cell ho sia tracce che percorsi..se vado su percorsi me li scarica sull orologio tramite apposita icona con orologio se vado su tracce dove avrei tutti i miei percorsi non riesco a trasportarla..boh..a me servirebbe una traccia da scaricare sull orologio da seguire quando sono in montagna..ora non so se ai possa fare..scusami se ti secco anima ma sei l'unico che si è reso disp ad aiutarmi grazie ciao buona serata
--- ---

:)

Ciao, l'orologio l'ho acquistato da poco quindi premetto che devo testarlo anche io, comunque.
Per quanto riguarda altitudine e posizione ho notato che vanno tarati con il bluetooth ogni volta che l'orologio viene acceso, successivamente funziona in automatico offline.
Può capitare che mentre si usa ViewRanger offline la mappa, le coordinate e l'altitudine non vengano caricate io ho risolto il problema iniziando a registrare un percorso; in questo modo l'orologio determina tutto quello che serve e riporta la posizione esatta sulla mappa.
Tieni conto che è un orologio non un Garmin quindi la precisione non è massima ma uno scarto di 50 m di altitudine per esempio quando si scala una montagna di 3000 è accettabile.

Per quanto riguarda lo scaricare le mappe, puoi farlo sia dall'orologio scaricando percorsi "vicini a te" oppure importarli dal telefono in questo modo.
Screenshot_2021-03-18-21-04-39-601_com.augmentra.viewranger.android.jpg

IMG_20210318_212406.jpg

In particolare risulta parecchio comodo il:
Creare una traccia personalizzata su telefono unendo l'opzione di unire i punti a proprio piacimento ed importarla sull'orologio per seguirla .
 
Ok grazie vedo che sei molto più ferrato di me e ti ringrazio che mi aiuti..speriamo prima o poi di riuscire ora provo grazie gentilissimo
 
Fammi sapere se in questo modo funziona!
Si allora ho provato ieri sera dovrebbe funzionare in pratica tutte le mappe che avevo registrato ho dovuto rifarle con una traccia sopra nuova e nuovi punti poi trasp la traccia come detto da te ora le tracce mi escono nell orologio su salvate..come dicevi..però una cosa non mi è chiara..quando inizio percorso ci sono due punti giusto verde e rosso partena e arrivo da seguire..questo tracciato che ho importato lo vedo solo al momento che sono sul posto..in quanto io ho scaricato tutto anche mappe per offline con quadrato rosso ma la traccia non la vedo..non so se mi sono espresso bene..comunque è già tutto più chiaro con i tuoi consigli..grazie..poi devo farci mano..per altitudine ok su prog viewrenger ma per esempio sul quadrante princ orologio mi da altitudine diversa..più 10 mt..per esempio..come settaggi cosa devo fare ci sono un pò di opzioni?? Ho visto come regolazione..grazie ancora
--- ---

Ho capito abbastanza bene il funzionamento in questi due gg e ti ringrazio ancora dell aiuto che mi hai dato..ciao
 
Ultima modifica:
Alto Basso