Marchi Columbia e Mountain Harwear

Ciao a tutti...vivendo attualmente nella triste bologna, ho visto che i negozi specializzati in abbigliamento da montagna sono piuttosto scarsi, in città direi che è presente uno solo che vende soprattutto il marchio Patagonia, cosi cercando un po su internet ho scoperto un negozio di abbigliamento e materiale per la montagna a Imola, che vende quasi esclusivamente la marca Columbia..Non avendola mai provata, il titolare, molto disponibile, ha elogiato molto questo marchio, asserendo che fa largo uso di nanotecnologie offrendo cosi un abbigliamento tecnico ad un prezzo comunque competitivo, perfino superiore a marchi come patagonia o montura (il prezzo del singolo capo mediamente è inferiore a quello di questi marchi, sia ben chiaro) che a parità di tecnologia costano di più. Ho comprato un paio di pantaloni (già provati, comodi) ed un guscio (ancora non testato) perchè cmq è stato un venditore convincente :rofl:!! Oltre a Columbia aveva molti capi tecnici harwear mountain....voi che ne pensate? avete testato capi di questi marchi? sono validi?:)
 
ciao!
a bologna sei già passato nei negozi "villa alpine", "play sport", "cooperativa il gallo" (questa tra bologna e san lazzaro)?
 
Ma a Bologna ci sono un sacco di negozi outdoor! Ha appena aperto la Salewa in Via Farini, poi c'è la North Face in via Ugo Bassi e sempre sulla stessa via c'è pure un altro negozio di cui non ricordo il nome e poco lontano sotto i portici c'è Villa Alpine..
Senza considerare l'outlet della Salewa a Castelguelfo!
 
Sì infatti di negozi fisici ce ne sono più che a sufficienza direi, per non essere una città montana.
E poi non è TRISTE dai!!!
 
ahah...scusate, io la reputo triste perchè non mi piace tanto viverci....villa alpine è quello che dicevo che tiene quasi tutto patagonia ed è molto specializzato, i agree....alla cooperativa il gallo sono stato, ma mi sembrava fosse più adatto per gli scout, offrendo tanti prodotti di media fattura ad un prezzo medio...cmq mi interessava più un opinione sui marchi del titolo, che la presenza di negozi, x i quali cmq vi ringrazio
 
La Columbia secondo me produce roba troppo poco tecnica e più per tutti i giorni, mentre la Mountain Hardwear non la conosco abbastanza da poter dare un parere!
 
Mah, sinceramente non credo nemmeno che la Columbia costi poco per quello che offre. Produce roba magari anche buona qualitativamente parlando, ma sicuramente meno specifica rispetto a Patagonia, Montura o altre marche simili.
 
columbia è SUPERIORE a 8848 ecc ecc...mountain hardwear la considero attualmente fra i primi 10 marchi top, per ricerca e evoluzione dei prodotti...
 
columbia è SUPERIORE a 8848 ecc ecc...mountain hardwear la considero attualmente fra i primi 10 marchi top, per ricerca e evoluzione dei prodotti...


Quoto in pieno, tranne che pur la posizione in classifica (personalmente non mi piacciono le classifiche). La mountain hardwear é un marchio che va molto in inghilterra, e personalmente mi piace molto.
 
Alto Basso