marchio Fire Maple? fornello FMS-116T?

Qualcuno possiede fornelli della marca cinese Fire Maple? Pare siano anche ri-marchiati per altre aziende. Dalle info che ho trovato non sembrano male, ma vorrei il vostro parere.

Che ne pensate del Fire Maple FMS-116T, alternativa all'Optimus Crux, che sembra aver maggior solidità e regolazione?
Fire Maple FMS-116T Outdoor Camping Gas Stove Titanium Cooking Stove 48g 2820W | eBay

Alcuni video:
https://www.youtube.com/watch?v=RJGRUaST8dU
https://www.youtube.com/watch?v=PibE7DnM4PI

ciao,
jack.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Da quello che ho visto io la fire maple é un buon produttore cinese e non é una azienda che copia ma che produce di suo cercando, nel suo piccolo, di fare degli oggetti di qualitá. E' molto presente in rete con il suo marchio; se fosse una "copiona" non avrebbe alcun interesse a far conoscere il suo marchio ma piuttosto dovrebbe tendere ad evidenziare i prodotti che copia, invece nel suo sito hai accesso a tutto il catalogo. A me come azienda ispira fiducia.
 
Anche a me, anche i prodotti sembrano ben fatti e con materiale di pregio. E poi ri-marchia i prodotti anche per aziende blasonate come Karrimor.

Nessuno ha esperienza specifica?
 
Per informare che l'ho acquistato.
Ottima fattura, ottima regolazione fiamma, buona stabilità con gavette o pentolini medio-piccoli per 1-2 persone. Lo consiglio.
 
Non avevo notato questa discussione fino ad ora.
Io ho comprato questo della stessa marca e mi trovo bene. Acquistato per percorrere il GR20 (che poi ho annullato l'ultimo giorno), l'ho provato sulla dorsale lariana e in altri test a casa. Leggerissimo, compatto e nonostante le dimensioni, sufficientemente stabile con gavetta per 2 persone o tazza.
Per la mia esperienza, marca affidabile e prodotti di qualità.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Appena avrò foto le caricherò. Vi assicuro che comunque corrisponde in tutto e per tutto ai video che avevo linkato.

Grazie artiko del riscontro, vedremo sulla durata di vita del prodotto, visto quanto sono minuscoli (ma forse basta maneggiarli con attenzione).
 
Alto Basso