Recensione Marco Polo

complice una belle foto con scorcio delle Isole Eolie ho comprato il numero di settembre della rivista 'diari di viaggio by MARCO POLO'.
altro non è che l'appendice cartacea del noto canale digitale presente nel bouquet di sky.
il prezzo di 3,90€ visto il valore della nostra moneta non mi è parso elevato anche perchè, di sogni all'interno ce ne sono tanti anzi troppi. e qui volevo arrivare...
ho notato una marcata propensione ai luoghi di lusso DECISAMENTE improponibili al 100% dell'italiano medio. mi riferisco a tutti quelli che la mattina vanno al lavoro cercando di sbarcare il lunario tra sacrifici e rinunzie. ed io mi ritengo una persona privilegiata...
lasciando stare le proposte di alberghi ad enne stelle dove ti coccolano oltremodo (ad oltreprezzo ritengo) andiamo dove sono più preparato: le isole eolie. nell'articolo si parla principalmente di salina, dove ho lungamente villeggiato con i miei da piccolo e ritornato in autonomia da grande.
l'articolo pubblicizza bar, ristoranti, trattorie e boutique quando ai tempi pagai una penna bic la bellezza di 1500£ !!!!! e rinuciai al rullino di foto perchè avrei dovuto vendermi un rene... la risposta era che loro lavoravano pochi mesi all'anno e che avevano anche delle spese di trasporto (da milazzo a salina).
insomma vigeva la politica del "spoglia il turista", tantè che un milanese mi disse 'me ne vado ad ibiza, sto da Dio e pago di meno'.
adesso non so se la politica dei prezzi sia cambiata, ma andare al ristorante top dell'isola con la famiglia potrebbe essere estremamente rischioso :)
per il resto la rivista è molto descrittiva, con tante informazioni sui luoghi da raggiungere e come raggiungerli e con le chicche da vedere una volta arrivati.
insomma ritengo che un quasi 4€ almeno per una volta li valga, poi spetta a voi...
 
Alto Basso