Proposta Marmarole

Dati

Data: Fine Giugno/Inizio Luglio
Regione e provincia: VENETO - BELLUNO
Località di partenza: Rif. Primula
Località di arrivo: Rif. San Marco
Tempo di percorrenza: 3-4 giorni
Chilometri: tanti
Grado di difficoltà: kit ferrata secondo me non guasta
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato:
Segnaletica:
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima:
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione
partenza dal rif. Primula, risalita della valle del Baion,forcella Froppa,Giau de la Tana,Forcella Schiavina,Forcella Mescol,Forcella Croda Rotta,Forcella Vanedel,Cengia del Doge,Rifugio san Marco.
Punti di appoggio: Biv. Fanton,Biv. Tiziano,Biv. Musatti,Biv. Voltolina.
In linea di massima 3 gg e 2 notti ma anche 4 gg. e 3 notti se la forma fisica non è ancora al top.
"Vie di fuga" (o di rinuncia per così dire) ogni 3 ore circa calcolando poi 2 ore in discesa.
Periodo: fine giugno/primi di luglio nella situazione neve più ottimistica.
L'ideale sarebbe un gruppo di 3 persone. Se fossimo di più non sarebbe male che uno facesse il percorso inverso per incontrarsi a metà e scambiarci info sul percorso. Una macchina si lascia alla partenza ed una all'arrivo.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao, bene. Rimaniamo in contatto allora su questo sito e vediamo se si aggiunge qualcuno. Poi a ridosso del periodo ci risentiamo per valutare anche le condizioni meteo. Buona giornata!
 
Purtroppo in alto , specie sui versanti nord, la neve è ancora molto alta e soprattutto marcia. Occorre attendere almeno due settimane.
 
Ho verificato personalmente lo stato (ottimo) della sorgente nei pressi del Musatti. Direi che sono praticamente pronto. Prossima settimana potrebbe essere quella buona. Chi vuole può accodarsi.
 
Alto Basso