Escursione Marocco, giretto nella valle del paradiso.

Ciao a tutti. Sabato sono andato a fare un giretto in una zona chiamata " valle paradiso "
E una bella zona, ma sinceramente a me non sembra che una delle tante valli, solo che a differenza delle altre questa è molto frequentata , e purtroppo particolarmente trascurata. Nella parte bassa dove il turismo locale abbonda, abbonda anche la spazzatura che i marocchini adorano tanto. Nella parte alta , se così possiamo chiamarla, invece le cose sono un pò diverse, i turisti non ci vanno quindi la rumenta "per fortuna" non c'è.
Ho lasciato l'auto a valle, 300 mt circa slm, per andare sul monte più alto, niente di che, solo 1045 m.
Ma il dislivello non è tutto qui, bisogna salire e scendere varie volte tra una valle e l'altra. Complessivamente tra andata e ritorno il dislivello è circa 1400 m per 8 ore di marcia. I km sono circa 32. Dico circa perché altre volte ho fatto +/- questo percorso con il GPS, questa volta ho fatto qualche variante, ma il dislivello ed i km dovrebbero essere gli stessi. Quindi questi dati li considero abbastanza precisi.
Buona parte del percorso si svolge su ottimo sentiero. ma il tratto che dal 3° torrente sale sul monte è tutto da inventare, quindi fuori sentiero e su pietraia. Dalla vetta, se così si può dire, il panorama permette di vedere i vari villaggi della zona ed il mare, che dista solo 50 km circa.
Allego qualche foto.
 

Allegati

Purtroppo per il momento non sono in buona forma, dopo quasi 6 mesi senza riuscire a camminare, causa un piede quasi rotto in un incidente fatto in moto, ho ripreso a fare trekking da un mese circa. Spero di fare un po di gambe e fiato, per i proggetti che ho in mente, ne avrò bisogno.
 
Ultima modifica:

Discussioni simili



Contenuti correlati

Alto Basso