Viaggio Marocco

Gegio ha scritto:
stanley ha scritto:
Non c'è niente da fare... l'habitat di un Land Rover è il deserto :D

:si: :si: :si: :si: :si:
Stanley, che Land hai?

Discovery 300 Tdi.

Non ancora attrezzata come il tuo ex 90ino.... :?

Ma ci stiamo lavorando su ;) .

Complimenti davvero - mi sa che avrò bisogno di due dritte per organizzare un bel tour nord-africano :D

La 000 l'ho acquistata da Manitu ed è veramente formidabile.

Prima di questa avevo un altro Discovery... ma non c'è proprio paragone.

Per quanto riguarda la stoffa... beh, ringrazio Manitu per l'eccessivo complimento - più che altro sto "studiando" parecchio fecendo tesoro dei suoi insegnamenti e consigli.

Allegati

• 000_121.jpg
    000_121.jpg
    72,7 KB · Visite: 918
Bellissimo viaggio e bellissime foto!! Magari riuscissi a farlo anch'io...però se proprio insisti posso venire con voi :D mi attacco alla ruota di scorta e non dò fastidio :D

Magari riuscissi a farlo anch'io...
L'Africa è molto più vicino e più semplice di quanto uno immagini, inoltre con viaggi fai-da-te come nel mio caso i costi si riducono drasticamente.
E non serve nemmeno per forza un fuoristrada, certo ti si precludono alcuni posti ma l'atmosfera rimane ;)
Appena recupero le foto metto alcune info sulla Tunisia, più abbordabile del Marocco.

A Nord sono stato in Islanda..... non ho aggettivi per descriverla.... lande desertiche a perdita d'occhio, laghi, ghiacciai e vulcani...... un posto incredibile!
Peccato che all'epoca non avessi ancora la Land ed ho dovuto affittare una Yaris sul posto

Allegati

• yaris_554.jpg
    yaris_554.jpg
    19,1 KB · Visite: 889
Gegio ha scritto:
A Nord sono stato in Islanda..... non ho aggettivi per descriverla.... lande desertiche a perdita d'occhio, laghi, ghiacciai e vulcani...... un posto incredibile!
Peccato che all'epoca non avessi ancora la Land ed ho dovuto affittare una Yaris sul posto

Anche l'Islanda... porcaccia la miseria... mi stai "caricando" tipo molla... MANITU??? QUAND'E' CHE INIZI AD ATTREZZARMI IL BOLIDE PER LE TRASFERTE SABBIOS-FANGHIGL-NEVOSE?

federico ha scritto:
io sto organizzando per questa estate un viaggio in islanda...

per ora l'idea è di farsela a piedi!

qualcuno vuole venire? :roll: :biggrin:

o_O

eeehhhhhh, guarda vorrei tanto, maaaaaa..... mmmhhhhhh.... ehhhhhh....... avrò veramente tanto da lavorare questa estate... si, si.... proprio tanto lavoro.... :wall: :wall: :wall:

Beh, un paio di ragazzi a piedi li ho incrociati, ricordo che erano accampati in riva ad un ruscello nel bel mezzo di una distesa di pietre laviche e che li ho invidiati.....
La cosa brutta di un giro del genere in Islanda è il meteo che non è molto affidabile
67.gif

Ci sono stato anch'io in Islanda... :sbav:
Trooooooooooooooooooooooppoooooooooooooooooo bella!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D

Ed anche noi avevamo un bolide rialzato un grandissimo fuoristrada...
Una daewoo nubira SW... :lol: :lol:

Gegio ha scritto:
Beh, un paio di ragazzi a piedi li ho incrociati, ricordo che erano accampati in riva ad un ruscello nel bel mezzo di una distesa di pietre laviche e che li ho invidiati.....
La cosa brutta di un giro del genere in Islanda è il meteo che non è molto affidabile
67.gif

infatti: il problema è che andando a piedi sei molto legato al tempo...
proprio per quel motivo stavo valutando se partire a piedi oppure organizzarmi in qualche modo un tour "motorizzato"...anche perchè avrei al massimo 10 giorni di ferie...

anche se...in tutta onesta....il viaggio a piedi è tutta un'altra cosa :si:

ah...dimenticavo un piccolo particolare...

se la mia ragazza "sente" che stò pensando ad una vacanza a piedi si trasforma in un lupo mannaro affamato di teste...

ma come dicevo prima....

è solo un piccolo particolare

:biggrin:

Alto Basso