marsupio o cosciale

Ciao,
stavo cercando un supporto per alloggiare le cose di utilizzo frequente. Posseggo 2 zaini un vertical 45L e un transalp 75L che utilizzo in base alla durata o necessità dell'escursione...

L'unica cosa che mi lascia perplesso e sopratutto scomodo, ogni qual volta debbo prendere qualcosa devo togliermi lo zaino, quindi secondo voi cosa è meglio utilizzare per comodità un cosciale o un marsupio? :wall:

In caso quale mi consigliate?

Sono anche molto bravo manualmente, quindi se qualcuno sa indirizzarmi potrei essere anche in grado di costruirmelo.... ma ho bisogno di sapere in quale direzione è meglio muoversi.

Grazie
 
quanta roba prevedi di avere a portata di mano?

io uso una "tasca" (tipo le custodie per fotocamere, ma più grande) che si aggancia alla cintura.
 
be indubbiamente marsupio e zaino non sono tanto comodi contemporaneamente.



se devi portare pochissimo peso molto meglio il cosciale secondo me
 
il marsupio ha un utilizzo più a tutto tondo, anche in contesti diversi.
il cosciale mi "sembra" più dedicato, ma più pratico, visto che non hai stà cosa sulla panza...
 
Il marsupio.
Lo usi da marsupio, lo usi da borsa a tracollo, lo agganci intorno allo zaino come ulteriore tasca, senza zaino lo posizioni sul fianco destro o sinistro o sulla schiena, lo attacchi meglio intorno ad un ramo o albero, lo sollevi verso il viso se non trovi qualcosa finita sul fondo, lo usi nella vita "civile".
 
il cosciale impedisce movimenti veloci come la corsa,il marsupio meno ma balla parecchio.Imparate dagli antichi una bella borsa a tracolla,guardate haversack su youtube,e' la migliore scelta.la sposti davanti, dietro come vuoi e impaccia meno di uno zaino.se hai bisogno di carico una bella monospalla israeliana,portata in auge dal film transformers, e' l'ideale.
 
il cosciale impedisce movimenti veloci come la corsa,il marsupio meno ma balla parecchio.Imparate dagli antichi una bella borsa a tracolla,guardate haversack su youtube,e' la migliore scelta.la sposti davanti, dietro come vuoi e impaccia meno di uno zaino.se hai bisogno di carico una bella monospalla israeliana,portata in auge dal film transformers, e' l'ideale.

per caso ti riferisci ai prodotti della "Kata"?
 
Io, oltre allo zaino, massimo una borsetta (tipo piccola giberna) alla cintura.
Inconveniente del marsupio: il -marsupio- naturale..... la panza insomma :biggrin:
 
Al c'è ha scritto:
Il marsupio.
Lo usi da marsupio, lo usi da borsa a tracollo, lo agganci intorno allo zaino come ulteriore tasca, senza zaino lo posizioni sul fianco destro o sinistro o sulla schiena, lo attacchi meglio intorno ad un ramo o albero, lo sollevi verso il viso se non trovi qualcosa finita sul fondo, lo usi nella vita "civile".
Quoto, io uso questo marsupio (se non sbaglio ne ho postato una foto in questa discussione) che dietro ha gli attacchi "molle" che sfrutto per farci passare la cintura ventrale dello zaino, lo trovo molto polivalente e pratico anche per altri usi come ad esempio quando lascio lo zaino al campo base e mi porto dietro per qualche ora solo il marsupio al quale attacco, sempre tramite il sistema "molle", anche una piccola tasca con il necessario per il pronto soccorso, inoltre il marsupio può tornare utile anche in ambito urbano.
Ovvio che il marsupio non deve essere pesante come un mattone quando lo si porta alla cintura con lo zaino se no è preferibile portarsi una piccola tasca come detto da Sandiego!!!

Un Saluto.
Dk.
 
Kurma, ti invito a visionare su youtube il video intitolato "Minimum Gear Karry" nel quale viene visualizzato un pouch della maxpedition al quale sono state apportate delle leggere, ma efficaci modifiche. Mi scuso per non aver inserito il relativo link ma sto scrivendo da un ipad ed il sistema non mi consente di visualizzare l'indirizzo del video.
 
Kurma, ti invito a visionare su youtube il video intitolato "Minimum Gear Karry" nel quale viene visualizzato un pouch della maxpedition al quale sono state apportate delle leggere, ma efficaci modifiche. Mi scuso per non aver inserito il relativo link ma sto scrivendo da un ipad ed il sistema non mi consente di visualizzare l'indirizzo del video.

immagino che sia questo video
"Minimum Gear Carry"
Minimum Gear Carry - YouTube

;)

cmq io uso proprio una "tasca" del genere (un po' più piccola...) attaccata alla cintura.
ci metto tozzetti di pane/panino o barrette energetiche.
poi ho anche la sacca h20 nello zaino.
in questo modo se ho fame mangio+bevo senza mai fermarmi e togliermi lo zaino :D

cmq altra soluzione per guadagnare spazio davanti:
- attaccare qualcosa allo spallaccio dello zaino
- usare pantalone con tasche ampie
 
Ultima modifica:
Alto Basso