marsupio troppo largo!!!

ho comprato questo simpatico giocattolino per pescasvacco agreste e non solo

https://www.decathlon.it/p/marsupio-caccia-7-l-x-access-verde/_/R-p-10059

situazione: e' stupendo e andrebbe benissimo per quel che ci devo fare, ma lo hanno dimensionato un po' troppo largo. anche stringendolo tutto, e' troppo largo e letteralmente mi cade per terra!!!

siccome mi ci trovo bene e vorrei continuare ad usarlo, stavo pensando di farmi una simil bretella in paracord da farmi passare da fronte e retro del marsupio, a sopra le spalle.

altre idee e consigli migliori?

grassssie :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

riportarlo indietro no, perche' 1)di per se andrebbe benissimo per quel che ci devo fare 2)l'ho preso da piu' di un anno

esagerare con la soppressata no, proprio perche' uno dei motivi per cui non ci sto piu' e' che, per problemi alle ginocchia e ai tendini, ho dovuto lasciarci qualche kg :(
 
Fare un giro con calma in Amazzonia, baia o ali e vedere se c'è un gilet fatto solo di fettuccia in cordura e montarlo come se fossero delle bretelle.
C'era la discussione sul setup da bushcraft che ha qualche foto con idee pratiche.
 
Ai tempi delle cinture di sicurezza obbligatorie si trovavano in commercio dei "salsicciotti" che davano "spessore" e "comodità", se ne recuperi uno potresti usarlo come "spessore".

Sinceramente le bretelle non mi sembrano una soluzione ideale, un conto se è una questione di peso da portare, ed allora la bretella ci stà, ma se è una questione di "giro vita" mi sembra poco funzionale.

Ciao :si:, Gianluca
 
non è che magari la cinghia regolabile tende a scorrere, con il peso, e quindi si allarga? perché da quel che leggo sul sito tirato al massimo dovrebbe essere meno di 80 cm, che non sono tanti come giro-fianchi per uomo adulto.

comunque una soluzione potrebbe essere far passare la cinghia nei passanti dei pantaloni. sempre che poi il peso non ti faccia cadere anche i pantaloni :)
 
Eppure dalle foto sembra che la chiusura possa arrivare fino in fondo alle mezze cinghie.
Se anche così non è sufficiente sormonta le due parti con gli "attacchi molle" e usa gli ulimi come passanti per una cinghia.
 
Lo chiudi ad S e:
- lo cuci (metodo stabile)
- lo blocchi con una fascetta di velcro (metodo pronto uso)
- lo blocchi con uno accessorio in filo di acciaio (che devi costruire da te. È una cazzata ma complicato da spiegare...)
--- ---

Ti ho fatto due foto per farmi capire meglio...
DSC_1426_copy_1238x2201.jpg
_20230427_072449_copy_1238x2201.jpg
 
Ultima modifica:
Ho avuto lo stesso problema con il mio primo zaino Decathlon, stiamo parlando più di 20 anni orsono, un fisico marmorino :no::no::no: altri tempi, la soluzione postata in foto è l'unica, rivolgersi ad un sarto o qualcuno capace di cucire ( moglie, nonna, zia, fidanza, sarta, ecc), in modo da accorciare le stringhe, senza farle tagliare ma, ripiegarle e cucirle come si vede in foto, in modo da non accorciare le stringhe stesse, perché, la panza avanza, in caso di necessità, si possono sempre scucire ed allungare, non ci sono altre soluzioni
 
Dalle foto mi sembra che sia possibile stringere entrambe le cinghie della fibbia, e ti è largo lo stesso? Ma quanto pesi? 50 kg?
:woot:
Ovviamente se hai stretto entrambe e ti resta largo, anche il suggerimento di tecnico73 va a farsi benedire
O riprendere peso o usare un cuscinetto a mo di salvagente
:biggrin:
:biggrin:
:lol:
Scusa la battuta
 
Dalle foto mi sembra che sia possibile stringere entrambe le cinghie della fibbia, e ti è largo lo stesso? Ma quanto pesi? 50 kg?
:woot:
Ovviamente se hai stretto entrambe e ti resta largo, anche il suggerimento di tecnico73 va a farsi benedire
O riprendere peso o usare un cuscinetto a mo di salvagente
:biggrin:
:biggrin:
:lol:
Scusa la battuta
Mah... a parte la battuta che ci sta, ma se era così facile non credo che abbia avuto bisogno di aprire un 3D.
Walter è pure uno sveglio!
 
Dalle foto mi sembra che sia possibile stringere entrambe le cinghie della fibbia, e ti è largo lo stesso? Ma quanto pesi? 50 kg?
:woot:
Ovviamente se hai stretto entrambe e ti resta largo, anche il suggerimento di tecnico73 va a farsi benedire
O riprendere peso o usare un cuscinetto a mo di salvagente
:biggrin:
:biggrin:
:lol:
Scusa la battuta

no, sono sui 70 e rotti, e con panzetta da birra, ma e' largissimo!!!

Mah... a parte la battuta che ci sta, ma se era così facile non credo che abbia avuto bisogno di aprire un 3D.
Walter è pure uno sveglio!

mi piacerebbe darti ragione, ma se fossi sveglio sarei fisicamente altrove e avrei un budget da potermi comprare un canguro, altro che un marsupio :p
 
Alto Basso