le Martini akita non le conoscevo, comunque viste su internet sembrano le classiche canoe da noleggio semplici e facili. Ho notato che sulla akita singola non vi sono i fori autosvuotanti , quindi se entra acqua,poi rimane li per tutto il percorso . Per quanto riguarda la Rainbow è molto conosciuta e valida come marca, il vulcano è un kayak molto prestazionale,è divertente, molto veloce. Comunque la Rainbow ha modelli in catalogo molto simili al akita più da noleggio. Io sicuramete prenderei il vulcano e l'orca (diciamo che sono kayak seri), ma appunto per il noleggio magari per persone inesperte la semplicità è meglio. Secondo me se fosse possibile prenderei il vulcano e l'orca per clienti che vogliono una marcia in più , e poi modelli appunto tipo Martini akita oppure (Rainbow funny...Exo shark ) per persone alle prime esperienze. Consapevole che comunque il noleggio di norma si fà solo se le condizioni marine sono ottimali (almeno credo e spero), vi è da dire che i modelli tipo vulcano hanno una chiglia molto pronunciata, quindi in acqua vanno molto diritti (sembra di essere su dei binari) ,e per contro magari è un pò piu difficili farli girare,mentre i kayak con poca chiglia (diciamo più piatti sotto) si girano più facilmente,ma è piu difficile farli andare diritti, ma appunto con mare calmo e poco vento tutto va bene. Naturalmente come è risaputo poi bisogna valutare la larghezza e lunghezza del kayak per capire subito le sue caratteristiche di base.