Marttiini Lapinleuku inox

Ho regalato un Martiini ad un amico cacciatore di cinghiali,ne è molto contento: mi ha detto che durante lo scuoio quando i coltelli degli altri han perso il filo,il suo continua a tagliare.
 
marttiini fa coltelli per essere usati, io non mi farei molti problemi
stainless chrome steel blade - The stainless steel used by Marttiini is a virtually care-free blade material. A stainless steel blade remains sharp for long. 13% of the steel mixture is chromium, and the hardness of the mixture is 53–54 Rockwell units (HRC)
Ciao, scusate e per l'acciaio al carbonio che acciaio usa la marttiini??? Sui siti c'è scritto solo acciaio al carbonio........ Strano....
 
digressione a distanza di 3 anni e da possessore di coltelli Marttiini e non solo.
I leuku sono l’evoluzione naturale del coltello in un ambiente specifico, non sono una moda ne una gara a chi ha l’acciaio più duro. Poi a voi la scelta 420 420hc 1075, 80crv2 e via dicendo, poi ci sono i maker che ve lo fanno dello spessore e acciaio che volete. Chiaro qui da noi con i tipi di alberi con quel inox del Marttiini possono fare fatica, anche su legno verde ma spesso. Comunque con un leuku avrei solo paura di incorrere nel penale, e non di trovarmi senza un attrezzo utile nel momento del bisogno, compreso Marttiini.
 
Alto Basso